Assisi diventa un grande ristorante all'aperto

Tavoli per strada dalle 11 alle 23 e chiese aperte

(ANSA) - PERUGIA, 11 LUG - Il centro storico di Assisi e Santa Maria degli Angeli come un grande ristorante all'aperto. Fino al 31 luglio, per ora in via sperimentale, è stata adottata dall'amministrazione comunale una politica attrattiva per dare la possibilità ai turisti e ai cittadini di godere la bellezza dei luoghi pranzando o cenando sulle piazze e lungo le strade.
    Oltre a Corso Mazzini, chiuso nei giorni festivi e prefestivi, dalle 11 alle 23, per consentire ai gestori di ristoranti, bar e locali del centro storico di allestire spazi all'aperto dove accogliere i visitatori, anche altre zone della città si prestano per le stesse finalità, come Piaggia San Pietro.
    A Santa Maria degli Angeli è chiuso il traffico tutte le sere dalle 19.40 alle una, domenica e festivi dalle 8 di mattina alle una, per consentire l'apposizione dei tavoli all'esterno in via Becchetti e via de Gasperi. Da segnalare anche l'iniziativa della diocesi "Notte di luce" con l'apertura sabato sera delle chiese, delle basiliche e dei santuari. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie