Inaugurata nuova Tac ospedale Spoleto

Donata dalla Fondazione della locale Cassa di risparmio

(ANSA) - SPOLETO (PERUGIA), 29 MAG - Inaugurata all'ospedale di Spoleto una nuova Tac di ultima generazione installata nella struttura complessa di Diagnostica per Immagini. E' stata donata dalla Fondazione della locale Cassa di Risparmio. Presenti alla cerimonia il sindaco Umberto De Augustinis, l'assessore regionale alla Sanità Luca Coletto, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto Sergio Zinni e il commissario straordinario dell'Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino.
    La Tac è costata circa 400 mila euro ed è stata installata nel servizio di Diagnostica per immagini interessato da "importanti" lavori strutturali. Viene considerata - è detto in un comunicato della Usl - un "notevole passo avanti" dal punto di vista tecnologico per il servizio di Radiologia dell'ospedale di Spoleto.
    "Siamo di fronte - ha affermato De Augustinis - ad un passaggio importante per il nostro ospedale, che segna un ulteriore passo avanti verso il potenziamento degli strumenti tecnologici a disposizione del personale medico".
    "La nuova Tac in dotazione all'ospedale di Spoleto - ha quindi sottolineato Coletto - consentirà un salto di qualità nelle prestazioni erogate e diagnosi più accurate nei diversi ambiti della diagnostica per immagini, in particolare negli studi oncologici".
    L'assessore ha quindi rivolto un plauso agli operatori sanitari dell'Usl Umbria 2 che "hanno lavorato con dedizione e professionalità nella lotta al coronavirus con risultati estremamente significativi garantendo a tutti i cittadini cure e assistenza". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie