A Brusson 10 percorsi interattivi per ciaspole

Codici qr su segnaletica per far scoprire il bosco ai bambini

(ANSA) - AOSTA, 31 DIC - Il Comune di Brusson ha deciso di investire, per la stagione invernale 2020-2021, sui percorsi adatti alle escursioni con le ciaspole.
    Si tratta di dieci sentieri segnalati, con grado di difficoltà medio-facile, adatti ai principianti e ai bambini curiosi di scoprire i segreti e il silenzio del bosco invernale.
    Ogni percorso è identificato con un animale che abita quei luoghi e che, con po' di fortuna, è possibile ammirare durante l'escursione.
    I sentieri sono segnalati con cartelli interattivi: ognuno a un codice qr che, inquadrato con smartphone o tablet, permette di accedere alla cartina della zona, individuare la propria posizione e scoprire le eventuali intersezioni con altri sentieri. Nel mese di gennaio è previsto il tracciamento di altri tre percorsi sul territorio. Per lo sci di fondo sono aperti gli anelli di Brusson-Vollon e Brusson-Estoul.
    C'è inoltre ancora tempo fino al 4 gennaio per partecipare al concorso-contest fotografico #addobbabrusson, indetto dal Comune di Brusson, in collaborazione con il Consorzio turistico Val d'Ayas. "Lo scopo è di promuovere la cura e la presa in carico del territorio durante queste festività", commenta il sindaco, Danilo Grivon. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030



        Modifica consenso Cookie