Covid: Aosta, pubblicato bando per contributi da fondo Celva

Sedici mila euro per associazioni di volontariato

Il Comune di Aosta ha pubblicato l'avviso per la presentazione di candidature volte all'ottenimento di contributi in favore delle associazioni di volontariato, a valere sul fondo di solidarietà del Celva per l'emergenza Coronavirus.
    La misura è stata disposta con deliberazione del Consiglio di amministrazione del Celva (numero 46/2020) e verrà attuata per il tramite della Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta. Il totale delle risorse disponibili è stato ripartito per ogni comune secondo un criterio basato su fasce di popolazione residente. Per Aosta l'importo è pari a 16 mila euro.
    L'amministrazione comunale del capoluogo valdostano ha ritenuto di devolvere i fondi di propria spettanza a favore della rete associazionistica locale in segno di riconoscimento per "il grande lavoro svolto nel corso dell'emergenza anche a supporto delle istituzioni e per aver profuso, ancora una volta, le proprie energie migliori dimostrando il grande valore e il grande potenziale del volontariato locale, animato da esclusivamente da intenti solidaristici".
    Le associazioni che saranno ammesse al contributo dovranno rendicontare l'effettivo raggiungimento degli scopi solidaristici al cui perseguimento è correlato il beneficio in argomento a conclusione delle attività a tal fine poste in essere. Gli aiuti saranno erogati da parte della Fondazione Comunitaria entro il 31 marzo 2021, tramite bonifico bancario sul conto corrente del beneficiario. I soggetti interessati dovranno inviare la loro istanza, compilata secondo il facsimile presente sul sito Internet comunale, entro le ore 12 di giovedì 18 febbraio 2021, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (all'indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it).
    Ulteriori dettagli sono disponibili nel bando, alla sezione 'Bandi di gara e contratti' del sito Internet comunale. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie