A Pollein evento chiusura progetto Mismi

Lunedì 17 febbraio alla Grand Place

Il Centro polifunzionale Grand Place di Pollein ospiterà l'evento conclusivo del progetto MisMi - Modello integrato di salute per una Montagna inclusiva - avviato dall'Usl Valle d'Aosta e consistente in una serie di iniziative che "hanno messo al centro la persona con i temi della salute e del benessere declinati nel territorio di montagna".
    L'appuntamento è per lunedì 17 febbraio, alle 14.30.
    Interverranno: Angelo Michele Pescarmona, Commissario dell'Usl Vda; Anna Castiglion, responsabile dell'Ufficio Innovazione e Ricerca dell'Usl Vda; Pier Eugenio Nebiolo, direttore sanitario Usl Vda; Mauro Baccega, Assessore alla salute, della Regione Valle d'Aosta; Jocelyne Abondance Consigliera del Dipartimento della Savoia e Consigliera comunale del Comune Notre Dame du Pré; Marco Bazzani, rappresentante di Fondazione Links.
    Seguirà il racconto dell'esperienza degli animatori e degli infermieri MisMi, che con il proprio ruolo hanno contribuito a cambiare le modalità di assistenza sociosanitaria alla popolazione dei territori di montagna. Inoltre Rossella Bo (studio Analisi Psicosociologica di Milano e professore al Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino), illustrerà l'attività di formazione transfrontaliera degli operatori sociosanitari mentre Séverine Bénoit presenterà le attività svolte dai partner transalpini nella Tarentaise. I contributi di riflessione saranno completati dall'intervento di Diego Castagno, esperto di politiche attive per la formazione e progettazione di policy.
    Infine saranno premiati i "fedelissimi" delle "Passeggiate facili per tutti" di MisMi e la compagnia Replicante Teatro farà una lettura scenica di "La grande foresta" tratta da "Il segreto del bosco vecchio" di Dino Buzzati. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie