Sabato sera al Parco di Collepasso

Taranto - Altro

Nell'ambito del programma di valorizzazione dei siti di interesse culturale promosso dal MiBACT, anche Sabato 9 settembre dalle ore 17.00 alle ore 23.00 sarà aperto al pubblico, con ingresso gratuito, il Parco Archeologico di Collepasso. 
Il personale della Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio delle province di Brindisi, Lecce e Taranto sarà a disposizione dei visitatori che vorranno trascorrere qualche ora nel parco, che conserva i resti delle mura costruite nel V secolo a.C. lungo il limite orientale dello spazio urbano dell'antica Taras. Nel parco sono inoltre conservati a vista diversi nuclei di sepolture a fossa inquadrabili tra la fine del V e il IV secolo a.C. e tagli praticati nel banco di roccia per attività agricole. 
Un breve filmato multimediale nella struttura di accoglienza introduce alla visita e illustra il percorso dei siti archeologici disseminati nel tessuto insediativo moderno, valorizzati e resi fruibili a seguito di recenti lavori.
Alle ore 19 e alle ore 21.00 saranno effettuate delle visite guidate gratuite a cura del  personale della Soprintendenza.



Via Rondinelli s.n, ., Taranto

+39.0994713511

sabap-le@beniculturali.it

Modifica consenso Cookie