Primopiano

In Basilicata registrato record di guariti

Basilicata.
Questa volta il record riguarda le guarigioni: un segnale, insieme a una lieve riduzione dei ricoveri, di speranza per la Basilicata che, comunque, anche nelle ultime 24 ore ha visto i casi di giornata superare ampiamente quota mille.


Covid: in Basilicata registrati
1.378 positivi su 7.709 tamponi

Basilicata.
Sono 1.378 i nuovi positivi emersi in Basilicata nella giornata di ieri, dopo l'esame di 7.709 tamponi molecolari e antigenici: lo ha reso noto la task force regionale, aggiungendo che sono state registrate anche un'altra vittima del Covid e 1.155 guarigioni.
 (ANSA)

Operazione Dda Potenza contro il clan Riviezzi: 15 arresti

Basilicata.

Quindici arresti - otto in carcere e sette ai domiciliari - sono stati eseguiti dalla Polizia nell'ambito di un'indagine, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza, contro il clan Riviezzi di Pignola, comune alle porte del capoluogo lucano.

 (ANSA)

Covid: Basilicata bianca,
sei in terapia intensiva

Basilicata.
Nella nuova cartina dell'Italia, con Molise e Umbria, la Basilicata è una delle sole tre regioni bianche, ma anche gli ultimi dati, seppur ridotti come al solito di lunedì, dimostrano come si trovi ancora alle prese con la quarta ondata della pandemia.
 (ANSA)


Covid: in Basilicata 559 positivi
su oltre tremila tamponi

Basilicata.
Sono 559 i nuovi positivi emersi in Basilicata nella giornata di ieri, dopo l'esame di 3.416 tamponi molecolari e antigenici: lo ha reso noto la task force regionale, aggiungendo che sono state registrate anche un'altra vittima del covid e 450 guarigioni.
 (ANSA)

Quattro "daspo urbani"
nel Potentino

 (ANSA) Basilicata.
Quattro divieti di accesso ai locali pubblici sono state emessi dal questore di Potenza, su proposta dell'Arma dei Carabinieri, nei confronti di altrettante persone che si sono rese responsabili dei reati di rissa a spaccio di droga: tre riguardano fatti avvenuti a Lavello, il quatro a Bella.

Scuola: il piano 2020-23,
c'è anche un liceo sportivo

 (ANSA) Basilicata.
Il liceo sportivo a Scanzano Jonico (Matera) e nuovi indirizzi coreutico e per odontotecnico in due istituti di Matera sono due delle novità del piano triennale di dimensionamento scolastico approvato dalla giunta regionale della Basilicata.

Mafia: in Basilicata ci sarà
una sezione della Dia

 (ANSA) Basilicata.
Una sezione della Dia (Direzione investigativa antimafia) "con 18 posti" sarà operativa in Basilicata: lo ha detto il Procuratore generale presso la Corte di Appello di Potenza, Armando D'Alterio, a margine della cerimonia di inaugurazione dell'Anno giudiziario.



Anno giudiziario Potenza:
'Covid ha trasformato giustizia'

 (ANSA) Basilicata.
"In sede di bilancio annuale sull'andamento della giustizia, si può affermare che tutti gli uffici del Distretto hanno dimostrato immediatamente 'resilienza', pur colpiti fino ai giorni nostri da ripetuti contagi esogeni e hanno retto per tutto il 2020-21 ...


Dal 29 gennaio a Chiaromonte campagna vaccini intensificata

 (ANSA) Basilicata.
Da sabato 29 gennaio, nell'ospedale di Chiaromonte (Potenza) "sarà intensificata la campagna vaccinale anti covid-19 della popolazione residente nell'area Alto Lagonegrese-Sinni-Serrapotamo, in particolare per i ragazzi e le ragazze tra i cinque e i 18 anni".

Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie



















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie