Basilicata

Premi: Di Pietrantonio vince 'Narrativa' del Basilicata

Con il romanzo "Borgo Sud". La consegna il 24 ottobre a Potenza

(ANSA) - POTENZA, 08 OTT - Sono stati decisi i i vincitori delle sezioni di narrativa, parità di genere e pari opportunità e letteratura spirituale e poesia religiosa della cinquantesima edizione del Premio Letterario Basilicata.
    Nel comunicato diffuso dal Circolo Spaventa Filippi che organizza il Premio, è annunciato che "il premio di narrativa è stato assegnato a Donatella Di Pietrantonio per il romanzo 'Borgo Sud' (Einaudi editore). Il premio di narrativa riservato a opere che promuovono la cultura della parità di genere e delle pari opportunità è stato attribuito a Giuseppe Catozzella, autore del romanzo 'Italiana' (Mondadori). Un premio speciale per il cinquantennale del 'Basilicata' è andato a Mario Aldo Toscano per l'opera 'Breviario d'autunno' (Asterios). Il premio di letteratura spirituale e poesia religiosa, infine, è stato conferito al cardinale José Tolentino de Mendonça per l'Opera omnia".
    I premi saranno consegnati il 24 ottobre, a Potenza, nell'Auditorium del Conservatorio di Musica Carlo Gesualdo da Venosa. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie