ANSAcom
  • Dalla salute al benessere mentale, la persona al centro della tecnologia
ANSAcom

Dalla salute al benessere mentale, la persona al centro della tecnologia

Presentati nuovi prodotti Huawei per stile di vita smart e sano

Milano ANSAcom

Dal tracciamento e il monitoraggio dell'attività fisica, all'analisi dell’alimentazione fino alle soluzioni per il benessere mentale, come l’allenamento della respirazione. Il tutto senza rinunciare al design. Sono la cura della persona e l’armonia tra mente e corpo al centro delle nuove tecnologie sviluppate dall’azienda tecnologica Huawei, che ha presentato i suoi nuovi prodotti nel corso di un evento a Milano dal titolo ‘House of Huawei’. Si tratta dei nuovi device ‘Huawei Watch Gt3 Pro’, ‘Huawei Watch Fit 2’, ‘Huawei Mate Xs 2’ e ‘Huawei Band 7’, che mirano a semplificare la vita quotidiana dei consumatori, seguendo il trend del ‘fashion-tech’, ovvero l’uso della tecnologia e dei materiali industriali nella moda.

Oggi è stato presentato il nuovo aggiornamento della app Huawei Health+, che porta l’’health management’, la gestione della salute da parte del consumatore, a un livello superiore. Richard Yu, ceo di Huawei Consumer Business Group, ha sottolineato il costante impegno di Huawei nell'ottimizzare l'esperienza dell'utente per realizzare la sua strategia. William Tian, Presidente di Huawei Cbg per l'Europa occidentale, ha affermato: “Il nostro evento di lancio di oggi a Milano dimostra l'impegno di Huawei nella categoria Salute e Fitness, ma anche il nostro desiderio di concentrarci sullo sviluppo di wearable con un'estetica distintiva e funzionalità imbattibili”.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia, ha affermato che “il futuro dei dispositivi connessi non è più incentrato sullo smartphone, ma qualsiasi dispositivo può essere l'hub centrale di controllo e connettersi e gestire qualsiasi dispositivo Iot.” Alla presentazione di oggi erano ospiti d’onore la showgirl e conduttrice tv Melissa Satta e Sir Mo Farah, campione olimpico, mezzofondista e maratoneta britannico nonché ambassador dei wearable di Huawei.

Punta a reinventare l’allenamento professionale uno dei prodotti presentati oggi, lo Huawei Watch Gt3 Pro. Disponibile nelle edizioni in titanio e ceramica, è dotato di un nuovo design dell'interfaccia, di materiali pregiati, di un ampio schermo ultra chiaro e di una gamma di watch face tra cui scegliere. L'ultimo smartwatch di punta di Huawei facilita il mantenimento di uno stile di vita sano grazie al rilevamento della rigidità arteriosa e alla tecnologia di monitoraggio dei dati TruSeen™ 5.0+ che consente di misurare con precisione la salute del cuore e monitorare l'ossigeno nel sangue. Gli utenti hanno inoltre accesso a oltre 100 modalità di allenamento abbinate a un AI Running Coach e a una funzione di pianificazione personale della corsa basata sul fisico, sullo storico delle corse e sugli obiettivi personali di ogni individuo.

In collaborazione con:
Huawei

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie