Scania Finance Italy, Brivio nominato Consigliere ASSILEA

Nomina in ottica di relazione proattiva con le Istituzioni

Redazione ANSA MILANO

Scania Finance Italy rafforza la collaborazione con ASSILEA, l'Associazione Italiana Leasing, grazie alla nomina, avvenuta nel mese di luglio 2022, del suo Amministratore Delegato Marco Brivio a Consigliere dell'Associazione. ASSILEA, che rappresenta le Società di leasing presso le organizzazioni del settore che operano nelle varie sedi istituzionali, nazionali ed internazionali, si avvarrà dall'esperienza maturata da Brivio nei servizi finanziari dedicati al settore del trasporto pesante.
    L'obiettivo di ASSILEA è quello di rappresentare tutti i prodotti e tutte le associate per l'industria del leasing a favore dello sviluppo di PMI e Artigiani. Uno dei principali progetti strategici del nuovo Consiglio di ASSILEA sarà il riconoscimento al leasing di un minor assorbimento di capitale, dimostrando la minor rischiosità del leasing rispetto ai finanziamenti tradizionali.
    "Il Gruppo Scania - ha dichiarato Brivio - persegue l'obiettivo di guidare il cambiamento verso un mondo dei trasporti sempre più sostenibile, sia da un punto di vista ambientale che economico. In quest'ottica, è fondamentale instaurare una relazione proattiva con le istituzioni operanti nell'ecosistema del trasporto perché abbiamo l'opportunità di concorrere all'evoluzione del mercato e dei servizi".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie