Verdi europei si schierano al fianco di Muroni

'Continui a far sentire voce dell'ecologia nel Parlamento'

Redazione ANSA

BRUXELLES - "Il Partito Verde Europeo apprende con rammarico che la componente parlamentare verde FacciamoECO-Federazione dei Verdi al Parlamento italiano ha dovuto sciogliersi a causa della decisione di Europa Verde". E' quanto osserva in una nota Evelyne Huytebroeck, co-presidente del Partito Verde Europeo.

"Vogliamo ribadire il nostro sostegno a Rossella Muroni e agli altri parlamentari dell'ex gruppo parlamentare ecologista FacciamoECO-Federazione dei Verdi. Il loro lavoro - si legge ancora nella nota - è stato e continuerà ad essere determinante per far sentire la voce dell'ecologia politica nel Parlamento italiano. Incoraggiamo la deputata Muroni e i suoi colleghi a cercare le condizioni per continuare il lavoro di FacciamoECO e quindi a far sentire la voce verde, poiché è molto necessaria in Italia", osserva la copresidente del Partito Verde Europeo.

"Il nostro impegno e la nostra disponibilità a lavorare con tutti coloro che condividono i nostri valori e il nostro programma rimangono forti. Continueremo a sostenere lo sviluppo di uno spazio aperto e inclusivo per l'ecologia politica in Italia".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"I contenuti del sito riflettono esclusivamente il punto di vista dell’autore. La Commissione europea non è responsabile per qualsivoglia utilizzo si possa fare delle informazioni contenute."


Modifica consenso Cookie