DIRETTA EUROPEI

Risultato finale
Italia4
3Inghilterra

Europei: 'Ancora la Germania', Inghilterra già in fibrillazione

Redazione ANSA LONDRA

(ANSA) - LONDRA, 24 GIU - L'eterna rivalità con la Germania si rinnova sulla stampa britannica in vista degli ottavi di finale di Euro 2020, martedì prossimo a Wembley. I titoli dei quotidiani oscillano tra la voglia di rivalsa per le recenti sconfitte e il timore reverenziale verso gli avversari più temuti. Come nell'apertura del Daily Mail: "Oh no…non ancora i tedeschi", con riferimento alla sconfitta ai rigori nella semifinale di Euro 1996, gli Europei disputati in Inghilterra.
    Cauto ottimismo, viceversa, trapela dai titoli scelti da Guardian e Daily Telegraph: "Portateci i tedeschi". Una fiducia forse giustificata dalle prestazioni non così convincenti, almeno fin qui, della nazionale di Joachim Low.
    Chi non sembra nutrire dubbi né timori per il prossimo appuntamento europeo è il Sun, che in tono battagliero titola "Siamo pronti". E per riaffermare la fiducia, il sottotitolo recita: "Noi ci crediamo ancora!". Una partita che rappresenta dunque l'occasione per riscattare troppe sconfitte, scrive il Mirror che sceglie un gioco di parole per l'apertura - "Herrr we go" (Eccoci qui) - ricordando la delusione patita un quarto di secolo fa. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Modifica consenso Cookie