Expo Dubai 2020

Expo Dubai: Maldive aprono all'acquisto di isole per privati

Forum sugli investimenti alle Maldive, apriamo nuove mete viaggi

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 26 OTT - Le Maldive lanciano nuove mete turistiche, investendo in piani di sviluppo per nuove isole come mete di viaggio, per sfruttare il rilancio del turismo nel mondo, e aprono ad investimenti e acquisti di isole private.
    Inoltre il governo si impegna ad investire nelle energie rinnovabili e ad arrivare a zero emissioni di carbonio nel 2030.
    È quanto emerge dal Forum sugli investimenti nelle Maldive, rivolto agli investitori internazionali e alla comunità imprenditoriale riunita a Dubai per Expo, sopratutto araba.
    Inoltre le Maldive puntano ad investire nel settore delle conferenze di business, nei team building aziendali che si possono svolgere in un luogo paradisiaco come sono le bianche spiagge delle Maldive, con alti livelli di lusso ed esclusività.
    Il Forum sugli investimenti nelle Maldive si svolge a ridosso delle celebrazioni per la Giornata Nazionale che Expo ha dedicato alle Maldive il 25 ottobre scorso, in cui si sono svolte attività culturali e di intrattenimento, una parata patita da Al Wasl e musica dal vivo nella piazza di fronte al Padiglione delle Maldive. Tanta gente coinvolta, sopratutto la comunità emiratina molto legata a queste isole per le proprie vacanze.
    È giunto ad Expo anche il presidente delle Maldive Ibrahim Mohamed Solih, accolto dallo sceicco Nahayan Mabarak Al Nahayan, Ministro della Tolleranza e della Coesistenza degli Emirati Arabi Uniti e Commissario Generale di Expo 2020 Dubai.
    Il Presidente Solih ha detto: "Desidero congratularmi con la leadership degli Emirati Arabi Uniti per aver ospitato questa Expo, un'impresa resa particolarmente impressionante considerando che un'Expo di tale raffinatezza e imponenza si sta svolgendo mentre il mondo sta tornando alla vita normale dopo la peggiore pandemia a memoria d'uomo. Che la leadership degli Emirati Arabi Uniti abbia riunito oltre 190 paesi per questa Expo nonostante molti ostacoli, è impressionante e testimonia la loro lungimiranza", un discorso che rivela quanto il paese sia legato a doppio filo alle ricche economie arabe, sia EAU che quella vicina Saudita.
    Le Maldive sono relativamente vicine alla penisola arabica e l'apertura all'acquisto da parte di privati potrebbe aprire ad una relazione ancora più forte fra il piccolo stato isolano e le economie arabe. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: