Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai supera i 5 milioni, ma grava il ritorno del Covid

Expo Dubai supera i 5 milioni, ma grava il ritorno del Covid

Un test molecolare per entrare può arrivare a costare 279 euro

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 04 DIC - L'Expo di Dubai è partito molto bene, in due mesi ha superato le 5 milioni di visite, nonostante la pandemia ancora in corso e il tempo molto afoso autunnale di Dubai.
    Ma su quello che dovrebbe diventare il più grande evento al mondo, nelle intenzioni degli Emirati Arabi Uniti, grava la spada di damocle del ritorno del virus con le sue varianti.
    Molti paesi sconsigliano di viaggiare durante le festività di Natale, lo stesso è arrivato anche dal governo emiratino. Unito a questo invito, i costi dei tamponi per viaggiare su Dubai - serve un Pcr test da viaggio - arrivano ad avere costi importanti: il prezzo può superare anche le 200 euro in alcuni paesi dell'Unione Europea; in Finlandia il costo è di 279 euro.
    Accanto a tutto questo, le regole di ingresso alla luce delle nuove varianti, vengono osservate scrupolosamente, più che all'arrivo su Dubai, prima di imbarcarsi.
    Per accedere a Dubai come visitatore è obbligatorio avere già il biglietto di ritorno acquistato e una assicurazione sanitaria, oltre al tampone da viaggio effettuato 72 ore prima di entrare negli Emirati.
    Per entrare in Expo, così come in tutti gli eventi pubblici negli Emirati Arabi Uniti, occorre un tampone effettuato nel Paese, dalle 72 alle 48 ore prima. A Dubai il costo dei Tamponi Molecolari va dai 20 ai 30 euro. Ma se si risulta positivi, non è raro essere asintomatici, il costo delle spese sanitarie possono essere proibitive in una città come Dubai dove la sanità è quasi esclusivamente privata.
    I casi di COVID a Dubai restano contenuti, sono tante le iniziative che stanno rilanciando il turismo verso la città per approfittare del volano della bella stagione di Dubai, quella che va da Dicembre a Febbraio, per rendere Expo un successo di pubblico a tutti gli effetti. All'interno della Esposizione Universale le regole e la sicurezza sanitaria è molto scrupolosa. Ma a Dicembre l'Expo di Dubai giocherà la sua partita più importante, quella del turismo, e se la gioca fuori casa. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: