Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Macron, con Covid e altre minacce Expo Dubai è un successo

Macron, con Covid e altre minacce Expo Dubai è un successo

'Padiglione Francia trasmette nostri valori'

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 04 DIC - "Siamo molto felici di essere qui, e voglio congratularmi (con gli Emirati Arabi Uniti) per questo Expo, perché in un momento in cui vediamo Covid-19 e così tante minacce e problemi, organizzare l'Expo qui e renderlo un successo - perché è già un successo - è una cosa buona per il vostro Paese. E' una cosa buona per tutti". Lo ha dichiarato il presidente francese Emmanuel Macron parlando al servizio informativo di Expo 2020 Dubai.
    Ieri, il capo dell'Eliseo ha visitato l'esposizione universale nell'ambito di un tour nel Golfo. A Expo, i due Paesi hanno firmato diversi contratti e memorandum d'intesa, tra cui un accordo per l'acquisto da parte degli Emirati di 80 aerei da combattimento Rafale.
    "Siamo molto orgogliosi di essere qui, e voglio congratularmi con la squadra francese", ha aggiunto Macron, citato in una nota di Expo. Il Padiglione della Francia "parla della nostra storia ed è un modo per trasmettere i nostri valori: progresso, libertà e conoscenza. È un modo per trasmettere il nostro modo di affrontare e abbracciare il futuro con innovazione, ma allo stesso tempo con dignità umana; con le risorse francesi di tecnologia, spazio, lusso e così via, ma in un mondo aperto".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: