Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: premier Antigua e Barbuda,saranno la nuova Dubai

Expo Dubai: premier Antigua e Barbuda,saranno la nuova Dubai

Gaston Alfonso Browne in vista all'EXpo

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 05 DIC - "Dubai è il nostro punto di riferimento su come si svilupperà nel futuro Antigua e Barbuda", lo dice il Primo Ministro del paese caraibico Gaston Alfonso Browne, che ha visitato l'Expo di Dubai nel giorno del giubileo degli Emirati Arabi Uniti.
    "Siamo grandi fan di Dubai e vogliamo trasformare Antigua e Barbuda nella Dubai dei Caraibi, perché la città emiratina è stata in grado di attrarre investimenti nel settore turistico e si è imposta al tempo stesso come un hub commerciale - ha spiegato il primo ministro Browne -. Dubai è l'esempio di ciò che vuole essere il nostro Paese per i Caraibi".
    Il turismo rappresenta la parte più importante dell'economia del paese caraibico costituito dalle due isole di Antigua e Barbuda, con resort di lusso che tuttavia vivono da lungo tempo un periodo di crisi. L'altra parte dell'economia è costituita dai servizi finanziari e bancari. L'emirato di Dubai, al contrario degli altri paesi arabi dell'area del Golfo ha una economia che vive in minima parte del petrolio e gas, bensì ha sviluppato un sistema economico ancorato al commercio, ai servizi e agli investimenti finanziari. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: