Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Forum, rafforzare rapporti economici EAU-Polonia

Expo Dubai: Forum, rafforzare rapporti economici EAU-Polonia

Celebrazioni al Padiglione della Polonia per il Giorno Nazionale

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 07 DIC - L'orgoglio polacco va in scena all'Expo di Dubai. Nel padiglione della Polonia i giovani volontari vestiti in abiti tradizionali oppure coi colori bianco e rosso della bandiera nazionale accolgono una nutrita delegazione che da un paio di giorni visita Dubai per lanciare opportunità di investimenti ed economiche.
    Il momento culminante del programma di avvicinamento a questa giornata nazionale si è svolto alla vigilia del Giorno Nazionale odierno con il forum economico arabo-polacco, un incontro che è servito come piattaforma per rafforzare i legami arabo-polacchi al fine di costruire un ambiente imprenditoriale e di cooperazione tra i due paesi. La Polonia ha presentato il know-how e le tecnologie che sono anche esposte nel suo Padiglione, vanno dalla manifattura del legno - l'intero padiglione, uno dei più grandi di questa Esposizione Universale in Medioriente - è fatto con il legno delle segherie polacche, fino all'esposizione dell'alta tecnologia che dimostra, anche attraverso un percorso che porta addirittura ad attraversare muri digitali, l'alto grado tecnologico del paese.
    I festeggiamenti della Polonia, che hanno raccolto intorno al Padiglione e per Dubai la comunità polacca negli Emirati Arabi Uniti, avrà il suo culmine oggi con molti eventi musicali, workshop sopratutto dedicati al business arabo-africano-polacco e spettacoli, che avranno il momento clou al Dubai Millennium Amphitheatre con Tetiana Galitsyna che terrà uno spettacolo artistico con la sabbia, per celebrare la storia e la creatività dei polacchi.
    Sono oltre 300.000 le visite al Padiglione polacco dall'inizio di Expo. "La nostra presenza racconta una storia multidimensionale sui successi del nostro Paese. Creatività, entusiasmo e diversità, queste sono le nostre caratteristiche', ha commentato Adrian Malinowski, Commissario Generale della Sezione Polacca dell'Expo di Dubai. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: