Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Strel,50km a nuoto attraverso Dubai per Giubileo

Expo Dubai: Strel,50km a nuoto attraverso Dubai per Giubileo

Nuotatore Sloveno lancia una originale iniziativa per 50anni EAU

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 07 DIC - 50 km a nuoto per festeggiare i 50 anni dalla fondazione degli Emirati Arabi Uniti, una nuotata che parte dal dal Burj Al Arab, torre simbolo di Dubai per arrivare all'Etihad Museum, davanti al quale sventola la bandiera degli EAU, per il canale d'acqua che attraversa la città, il Dubai Water Canal, da compiere in 24 ore.
    E' l'iniziativa del nuotatore di lunghe distanze sloveno Martin Strel sloveno per sottolineare l'importanza di una relazione sostenibile con l'acqua pulita per la civiltà del futuro.
    "L'attenzione all'acqua è qualcosa che unisce Slovenia e Dubai. Ma anche l'attenzione alla salvaguardia dell'ambiente, sono orgoglioso di contribuire come sloveno a celebrare il giubileo dell'EAU", ha detto Martin Streal all'ANSA.
    L'iniziativa avverrà nel pomeriggio del 9 dicembre. Il nuotatore sloveno Strel ha attraversato l'amazzonia (5.268 km), lo Yangtze (4.003 km) e il Mississippi (3.797 km), ma anche il Danubio (3.004 km) e il Paranà (1.930 km). Detiene cinque Guinness dei primati ed è uno degli atleti simbolo della Slovenia, attivo da anni in campagne sulla sostenibilità.
    Il Padiglione Sloveno che si occupa del tema dell'acqua ha sostenuto l'iniziativa perché una impresa come questa ispira le persone ad attivarsi e sensibilizzare sul fatto che ogni entità può contribuire alla conservazione delle acque pulite e dell'ambiente. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: