Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Legacoop Agroalimentare a Expo per costruire rapporti con Eau

Legacoop Agroalimentare a Expo per costruire rapporti con Eau

'Importante diffondere il nostro know-how'

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 16 GEN - Con gli Emirati Arabi Uniti, Legacoop Agroalimentare "ha già avviato i primi incontri interlocutori, grazie anche all'istituto del commercio estero italiano" e ci sono in programma "altri incontri con diversi rappresentanti istituzionali del mondo imprenditoriale della grande distribuzione. Confidiamo di costruire dei solidi rapporti di collaborazione e di sviluppo di attività". Lo ha detto all'ANSA Massimo Bellavista di Legacoop Agroalimentare, a margine dell'evento "Agricoltura, allevamento e pesca sostenibili: le migliori pratiche innovative e digitali della cooperazione italiana ed europea", al Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai.
    Come cooperative agroalimentari italiane "è molto importante divulgare e diffondere il nostro know how, le nostre competenze e anche le nostre conoscenze. Essere qui a Dubai e far conoscere agli Emirati Arabi le nostre capacità di fare sviluppo e innovazione è estremamente importante". Ad esempio, nel caso della pesca gli Emirati importano oltre il 90 per cento del loro fabbisogno di prodotto ittico. Noi siamo pronti, abbiamo delle imprese all'avanguardia con alte capacità di innovazione", ha sottolineato.
    "E' molto importante essere qui a Expo Dubai e far conoscere e divulgare i nostri valori e le attività che le nostre cooperative realizzano nell'ambito dell'innovazione nell'ambito della sostenibilità ma prestando una particolare attenzione alla qualità dal punto di vista della sicurezza alimentare, ma anche come valore aggiunto per rafforzare e far crescere il nostro mondo cooperativo", ha detto Bellavista. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: