Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Zayed Sustainability Prize, 3mln per 10 progetti

Expo Dubai: Zayed Sustainability Prize, 3mln per 10 progetti

Premiate start up e imprese che puntano su sostenibilità

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 17 GEN - Si stima che il Zayed Sustainability Prize abbia ad oggi avuto un impatto positivo sulla vita di 370 milioni di persone in tutto il mondo. Il Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Sovrano di Dubai, ha assegnato il premio dedicato alla sostenibilità Zayed Sustainability Prize a 10 vincitori, cerimonia svoltasi oggi all'Expo 2020 Dubai. Si tratta di un fondo di 3 milioni di dollari e premia i vincitori con 600.000 dollari in ciascuna delle categorie.
    I vincitori sono: Mamotest dall'Argentina (per la salute), S4S Technologies dall'India (per il cibo), SOLshare dal Bangladesh (per l'energia) e Wateroam da Singapore (per l'acqua).
    Nella quinta categoria delle scuole superiori, ci sono stati sei vincitori provenienti dalle sei regioni del mondo: Instituto Iberia dalla Repubblica Dominicana (America Latina), Liceo Europeo dalla Spagna (Europa), Eastern Mediterranean International School da Israele, Sayidina Abubakar Secondary School dall'Uganda (Africa), Hira School dalle Maldive (Asia meridionale) e UWC ISAK, Giappone. Ogni scuola riceverà 100.000 dollari per avviare o espandere ulteriormente il proprio progetto.
    Tra i vincitori ci sono startup innovative per fornire diagnosi e cure per il cancro al seno alle donne, che vivono in aree svantaggiate, tecnologia ad energia solare per aiutare le donne rurali a diventare microimprenditrici, una rete di scambio energetico peer-to-peer che offre soluzioni di mobilità elettrica, ma anche la sfida globale dell'acqua contaminata depurata grazie a filtri portatili. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: