Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai:PSY e popstar coreane tornano a esibirsi dal vivo

Expo Dubai:PSY e popstar coreane tornano a esibirsi dal vivo

Bagno di folla per le popstar della scena musicale sud-coreana

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 17 GEN - "A causa della pandemia sono due anni che non faccio concerti. Non è solo la prima volta che mi esibisco a Dubai, ma è anche la mia prima volta ad esibirmi negli ultimi due anni, sono emozionato", ha detto la popstar sud-coreana PSY, autore del primo video su YouTube a raggiungere il miliardo di visualizzazioni, il gangnam style.
    Ad accoglierlo una folla entusiasta. Sono tanti gli arabi che sono fan della musica coreana. PSY ha chiuso una serata musicale che in parte si è svolta sotto la pioggia e ha visto esibirsi le più famose popstar coreane. Oltre a PSY, Stray Kids, Sunmi, (G)I-dle, Bambino d'oro e Forestella.
    La Repubblica della Sud Corea ha celebrato la sua Giornata nazionale in Expo con la visita del presidente Moon Jae-in e della first lady, che hanno assistito al concerto al Jubilee Stage, completamente riempito.
    Il quartetto vocale maschile coreano Forestella ha dato il via alla serata, seguiti dalla girls band delle (G)I-dle, tra le più famose cantautrici della Corea del Sud.
    In conferenza stampa le (G)I-dle avevano detto: "Siamo così felici di vedere tutti apprezzare la nostra musica. È passato molto tempo da quando ci siamo esibite dal vivo l'ultima volta.
    Questa è la nostra prima volta a Dubai e siamo rimasti sorpresi di vedere come due paesi come la Repubblica di Corea ed Emirati Arabi Uniti possono unirsi attraverso il K-pop (pop koreano)".
    Si sono esibiti anche i Billboard Golden Child, anche loro hanno ricordato che questa è la loro prima volta da anni, la cantautrice e ballerina Sunmi, e la boy band Stray Kids, molto popolari in Medio Oriente, con oltre 34 milioni di follower sui social media.
    Il concerto K-Pop del Korea National Day si è concluso con PSY che ha cantato Gentleman, New Face e, come finale Gangnam Style, invitando il pubblico a mettere via i cellulari e ballare con lui la canzone che lo ha reso famoso. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: