Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. "Natale da donare alla comunità", Despar elargisce al Burlo

"Natale da donare alla comunità", Despar elargisce al Burlo

Plauso Fedriga, Dir.ospedale per 165mila euro da 350mila clienti

(ANSA) - TRIESTE, 21 GEN - Emozione e gratitudine per l'assegno che Despar ha consegnato oggi all'Ospedale Burlo Garofolo di Trieste: un assegno da quasi 165mila euro raccolto grazie all'adesione di 350mila clienti nell'ambito di "Un Natale da donare alla Comunità" dal 29 novembre al 19 dicembre nei punti vendita in regione.
    "Siamo tra le regioni che registrano la comunità che si sostiene e si aiuta reciprocamente in misura maggiore. Il Burlo ha meritato questa scelta; questa solidarietà non serve solo ai cittadini e alle cittadine del Fvg ma anche del mondo perché le cure e la competenza del Burlo va anche oltre confine", ha detto il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga alla consegna dell'assegno da Aspiag Service, concessionaria marchio Despar nel Triveneto.
    Con i fondi raccolti da Despar, Eurospar e Interspar sarà realizzata una nuova sala d'attesa per i pazienti e i loro familiari.
    Stefano Dorbolò, Direttore Generale del Burlo, ringraziando Despar, cassieri del punto vendita per il foundraising e i cittadini, ha detto di essere convinto che bisogna "proseguire e rafforzare le sinergie con il mondo privato per ottimizzare le risposte ai pazienti e alle loro famiglie". Dorbolò ha annunciato che la raccolta coprirà anche la fornitura di attrezzature elettromedicale per i piccoli pazienti". "Nella strada di cure di eccellenza e sicurezza siamo tra i primi 120 ospedali al mondo", ha concluso Dorbolò.
    "Raccolte oltre 350mila piccole donazioni e il Friuli Venezia Giulia ha registrato il 60% del totale. Sono profondamente orgoglioso di questo", ha commentato Fabrizio Cicero, Direttore Regionale Fvg. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie