Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Flex: Uilm, ritirata disdetta contratti somministrati

Flex: Uilm, ritirata disdetta contratti somministrati

'Azienda apre su solidarietà difensiva. Ma serve piano rilancio'

(ANSA) - TRIESTE, 20 MAG - E' stata "ritirata la disdetta dei contratti somministrati" alla Flex di Trieste. "L'azienda dichiara la volontà di aprire un confronto sul contratto di solidarietà difensiva. Restano invariati gli elementi del piano industriale presentato ieri. È quindi confermata la volontà dell'azienda di dismettere le attività di collaudo e assiemaggio". Lo rende noto il segretario territoriale della Uilm, Antonio Rodà.
    Stamani è in corso un tavolo convocato dal Mise sulla vertenza Flex, dopo l'annuncio da parte dell'azienda di 280 esuberi nello stabilimento triestino, di cui 80 interinali. Ieri - durante il tavolo con Ministero, Regione Friuli Venezia Giulia, Confindustria Alto Adriatico - l'azienda, come avevano riferito i sindacati, aveva "confermato di aver già dato comunicazione alle agenzie interinali della cessazione del rapporto di collaborazione". Una scelta unilaterale che le parti sociali avevano definito "gravissima". L'incontro era quindi stato aggiornato a oggi.
    "Per quanto ci riguarda - aggiunge Rodà - qualsiasi ragionamento sugli ammortizzatori sociali difensivi dev'essere accompagnato da un piano di rilancio industriale valorizzando attraverso il Pnrr le potenzialità e le capacità del sito senza perdita di occupazione. In tal senso chiediamo una forte regia del Governo". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie