Golf: Roma Alps Letas Open a Poncelet. Nobilio terza

Al GC Parco de' Medici vince il francese ma l'azzurra è super

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 17 LUG - Il Roma Alps Letas Open va a Xavier Poncelet che, nella Città Eterna, con un totale di 199 (64 67 68, -17) colpi e con un birdie decisivo alla buca 17 (la penultima di giornata) supera lo scozzese Ryan Lumsden, secondo con 200 (-16).
    Al Golf Club Parco de' Medici (par 72) la sorpresa del torneo è stata però Alessia Nobilio, 3/a con 201 (68 65 68, -15) al fianco dell'irlandese Gary Hurley e del francese Paul Elissalde.
    Nel primo torneo misto dell'Italian Pro Tour, che ha visto ai nastri di partenza 156 giocatori (di cui 42 donne) ed è stato inserito pure nel calendario dell'Alps Tour e del LET Access, la Nobilio s'è distinta quale miglior giocatrice della competizione. Una amateur davanti a tante proette e a tanti professionisti. Davvero un ottimo risultato per la milanese che, in 54 buche totali, ha fatto registrare solo un bogey (proprio nell'ultimo round, alla 12).
    E alla fine ad imporsi è stato Poncelet che, quando sembrava aver ormai la vittoria in tasca, con un doppio bogey alla 16 ha rimesso tutto in discussione. Immediata la reazione con un birdie alla 17 che gli ha permesso di festeggiare il secondo titolo sull'Alps Tour e di incassare un assegno di 7.200 euro a fronte di un montepremi complessivo di 45.000. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA