Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Covid: cluster all'ospedale di Savona, 14 ricoverati positivi

Covid: cluster all'ospedale di Savona, 14 ricoverati positivi

Create 'stanze bolla'

(ANSA) - SAVONA, 02 DIC - Quattordici casi di positività al Covid sono stati riscontrati nei giorni scorsi nel reparto di Medicina Due dell'ospedale San Paolo di Savona ma oggi "non è stata riscontrata alcuna nuova positività" e non è stato necessario compiere alcuna conversione di aree ospedaliere in reparti Covid. Lo si legge nella nota di Asl2 emessa per aggiornare la situazione sul cluster. I casi positivi sono stati isolati nelle quattro "stanze bolla" allestite nei reparti dove i pazienti erano già ricoverati.
    L'origine del cluster sarebbe imputabile a un paziente risultato positivo al Covid durante il test di controllo effettuato cinque giorni dopo il ricovero mentre il primo tampone aveva dato esito negativo.
    "Nel corso della riunione tenuta oggi tra direzione medica di Presidio Ospedaliero e i dirigenti medici coinvolti - si legge nella nota di Asl2 - è emerso che in questo momento non si rende necessaria la conversione di alcuna area in reparto dedicato al contenimento dell'infezione da Covid. L'andamento delle infezioni da Covid19 è costantemente monitorata e lunedì si terrà un nuovo incontro per riesaminarla". (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    MyWay Autostrade per l'Italia

    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere


    Modifica consenso Cookie