Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Mattarella a Bergamo per inaugurazione nuova accademia Gdf

Mattarella a Bergamo per inaugurazione nuova accademia Gdf

Ministro Franco, in Italia inadeguati risultati istruzione

(ANSA) - BERGAMO, 27 OTT - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato a Bergamo all' inaugurazione della nuova sede dell'Accademia della Guardia di finanza, i cui corsi sono da oggi tutti raggruppati a Bergamo, nel complesso degli ex Ospedali Riuniti.
    "Cresciamo poco perché non sappiamo valorizzare i giovani - ha detto il ministro dell'Economia Daniele Franco, intervenendo all'inaugurazione dell'Accademia e alla cerimonia per l'inaugurazione dell'anno accademico - L'Italia mostra risultati inadeguati per quantità e qualità di istruzione".
    "I giovani - ha aggiunto - emigrano perché li valorizziamo poco e non valorizziamo il loro talento, soprattutto nelle regioni meridionali. Dobbiamo cambiare passo tramite i fondi del Pnrr, con il raddoppio degli investimenti annui nella pubblica amministrazione. L'obiettivo primario del governo è rimuovere gli ostacoli che hanno frenato l'attività produttiva e la valorizzazione dei giovani".
    Oltre a Franco, hanno partecipato il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, quella dell'Interno, Luciana Lamorgese, il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, e dell'Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie