Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Green pass:cantiere sisma, non incide su tempi ricostruzione

Green pass:cantiere sisma, non incide su tempi ricostruzione

Tutti al lavoro con certificato verde in cantiere Visso

   "Il green pass obbligatorio per tutti i lavoratori non inciderà sui tempi di realizzazione di questo cantiere, che accoglierà la delocalizzazione di aziende e servizi colpiti dal sisma del 2016": a dirlo all'ANSA è Cristiano Farroni, ingegnere responsabile dell'area lavori pubblici del Comune di Visso e che segue da vicino la realizzazione della cosiddetta "nuova piazza" di questo borgo dell'Appennino marchigiano martoriato dal terremoto. "Le aziende che lavorano in questo cantiere - aggiunge - si sono tutte adoperate per rispondere alla normativa e quindi le opere procedono regolarmente".
    "Se sono d'accordo con il Green pass obbligatorio per i lavoratori? A titolo personale, ritengo che sia una misura che limita un po' la libertà personale e quindi sulla sua applicazione nutro delle perplessità", dice l'ingegnere.
    Il direttore dei lavori del cantiere, Mirco Maritozzi, ritiene, invece, l'introduzione del certificato verde "una misura necessaria per la comunità intera e non solo per i luoghi di lavoro". Intanto, fa sapere che "stamani non abbiamo avuto alcuna difficoltà con i lavoratori, tutti sono minuti di green pass e anche l'azienda ha adottato tutte le misure necessarie per ottemperare alla normativa". "Per i prossimi giorni sarà ancora più semplice, dato che qui le maestranze sono sempre le stesse e tutte sono vaccinate", conclude il direttore. A mostrare sul proprio smartphone il certificato è un giovane lavoratore, Federico, che sostiene come "il Green pass non sia garanzia per non contagiarsi di Covid, sarebbe stato meglio chiedere il tampone, ma come sappiamo, costa troppo". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie