Percorso:ANSA > Mare > Home

Salone nautico Genova: iniziata prevendita biglietti

La manifestazione organizzata da Confindustria Nautica è già sold-out in termini di adesioni di espositori italiani e internazionali. Oltre 200.000 i metri quadrati di superficie espositiva tra terra e acqua, 1.000 le imbarcazioni in mostra, una ricca agenda di eventi e workshop.

Crociere: sottomarini e ultraluxury per la nuova Seabourne Venture

Due sottomarini capaci di scendere fino a 300 metri sotto il livello del mare e 24 gommoni d'altura per permettere ai passeggeri di avere accesso a zone esclusive dell'antartico, e 132 lussuosissime suite per un totale di 264 passeggeri 'accuditi' da un numeri equivalente di personale di bordo. Sono questi alcuni dei numeri di Seabourn Venture, la prima nave expedition della Seabourn,consegnata, con una cerimonia ufficiale, presso il cantiere navale T. Mariotti di Genova.

Covid: porto di Tangeri nega attracco a nave da Cagliari

Covid: porto di Tangeri nega attracco a nave da Cagliari

Una nave turistica proveniente da Cagliari e battente bandiera britannica è stata respinta al porto di Tangeri. A bordo della Fred Olsen si trovano circa 600 passeggeri di cui 170 sono risultati positivi al Covid, secondo quanto riporta il quotidiano in arabo Alyaoum24

Ricerca: Italia guida l'iniziativa Ue sulla Blue Economy

Ricerca: Ue, Italia guida iniziativa Ue su Blue Economy

'Italia si è aggiudicata la guida del programma di ricerca europeo sulla Blue Economy, finanziato con 73 milioni, più 23 milioni dalla Commissione Europea, e nel quale sono coinvolti 59 partner di 25 Paesi. Lo rende noto il ministero per l'Università e la Ricerca (Mur), che sarà il coordinatore europeo dell'iniziativa, chiamata Sbep (Sustainable and productive Blue Economy Parternship).

Porti: Venezia, ratificato ingresso nel cda di Vtp di Msc e Costa

Venezia Terminal Passeggeri ha ratificato l'ingresso in Consiglio di Amministrazione di Beniamino Maltese (Executive vice President di Costa Crociere) e Luigi Merlo (Direttore Relazioni Istituzionali del Gruppo Msc) in rappresentanza del socio Venezia Investimenti che si uniscono al rappresentante di Save e al Presidente Fabrizio Spagna alla guida della società.

Porti: Livorno approva il riassetto della sponda est della Darsena Toscana

Prende corpo il progetto di ridefinizione delle aree del porto di Livorno dedicate al traffico 'multipurpose'. Oggi, dopo un lungo iter, il Comitato di Gestione dell'Autorità di sistema portuale ha approvato la proposta di "riorganizzazione e ottimizzazione degli spazi destinati alle attività portuali presso la Sponda Est della Darsena Toscana, con correlata ipotesi di delocalizzazione".

Le altre News