Percorso:ANSA > Mare > Home

Mare: notizie, racconti ed eventi - ANSA

L'Accademia della Marina Mercantile diploma 83 ufficiali, non bastano

Il Graduation day dell'Accademia italiana Marina mercantile ha diplomato 83 ufficiali di macchina e di coperta che sono diventati Terzi ufficiali e andranno a coprire circa un terzo della richiesta annuale della marineria italiana. E hanno ricevuto l'attestato anche altri 19 studenti del nuovo percorso di studi per Tecnico superiore per l'infomobilità e le infrastrutture logistiche che ha registrato il cento per cento di occupazione

Il mega yacht di Medvedchuk all'asta, ricavi a Kiev

Il mega yacht di Medvedchuk all'asta, ricavi a Kiev

Una parte dell'immenso tesoro degli oligarchi legati al Cremlino potrebbe presto iniziare a fluire nelle casse ucraine, come risarcimento per i danni di guerra. Il superyacht da 200 milioni di dollari del controverso Viktor Medvedchuk, sotto sequestro in Croazia, sarà preso in consegna dalle autorità di Kiev e messo all'asta. E per la prima volta gli ucraini potranno incassare i proventi di un bene di un soggetto colpito dalle sanzioni

Wartsila: l' assemblea dei lavoratori di Trieste approva l'accordo

Wartsila: l' assemblea dei lavoratori di Trieste approva l'accordo

L'assemblea dei lavoratori dello stabilimento Wartsila della Val  Rosandra hanno approvato questa mattina l'accordo siglato, due notti fa, a Roma al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. All'assemblea hanno partecipato 700 lavoratori, alcuni dei quali in collegamento perché in smartworking, soltanto 11 hanno espresso parere contrario.

Moby: varata la Legacy, gemella della Fantasy su Olbia-Livorno

Nel cantiere cinese GSI di Guangzhou, è stata varata Moby Legacy, la seconda nave di nuova generazione, gemella di Moby Fantasy, in arrivo nei mari italiani nei prossimi mesi e che rivoluzionerà il concetto stesso di viaggio fra l'Italia continentale e la Sardegna, offrendo sulla tratta fra Livorno e Olbia standard da nave da crociera.

Clima: accordo Ue, dal 2026 emissioni navi in pacchetto Ets

I rappresentanti delle istituzioni Ue hanno raggiunto l'intesa per includere le emissioni del settore marittimo nel mercato Ue della CO2 (Ets).

Porti: Cagliari, agenzia lavoro operativa per altri 3 anni

L'agenzia ha operato negli ultimi 3 anni con un organico di 29 unità fornendo manodopera temporanea. Un settore, quello del lavoro portuale che, in base all'aggiornamento del Piano Operativo di Sistema 2022 approvato ieri, gode di ottima salute.