Percorso:ANSA > Mare > Home

Fiere: Bologna,torna Salone nautico e diventa internazionale

La fiera dedicata alla nautica e alle imbarcazioni tra i 5 e i 18 metri si presenta con due importanti novità: la dizione di 'Salone internazionale' e la partnership con Trenitalia.

Italian cruise day a Savona con il ministro del Turismo

Una nave Costa al porto di Savona

Sarà il primo appuntamento di settore in Europa a tenersi nuovamente in presenza.

Porti: Signorini, le tecnologie green cambiano troppo velocemente

I porti italiani, a partire da Genova, stanno lavorando per essere sempre più green e sostenibili, ma la velocità con cui cambiano le tecnologie rischia di rappresentare un limite perché rende difficile scegliere per gli scali, ma anche per gli armatori, su cosa investire.

Porti:Gioia Tauro,investimento 50 mln per il trasporto navale

La società Medcenter, attiva nel settore della movimentazione dei container nel porto calabrese, lancia un piano di sviluppo per potenziare la capacità di trasbordo, incrementare i volumi gestiti nell'area portuale calabrese e aumentare i livelli occupazionali.

Nautica: Yare in presenza, meeting comandanti e industria

Nautica: Yare in presenza, meeting comandanti e industria

Comandanti di superyacht, imprese di refit, cantieri navali, marine, aziende ed esperti del settore tornano ad incontrarsi - in presenza dal 20 al 22 ottobre - a Yare (Yachting Aftersales and Refit Experience), l'appuntamento internazionale tra comandanti e yachting industry ospitato a Viareggio (Lucca) e organizzato da Navigo.

Porti: Federagenti, le merci per l'Europa non transitano dall' Italia

Un dato su tutti è che solo il 3% dell'import/export da e per la Cina che passa dai porti italiani transita verso altri paesi europei, contro il 49% dell'Olanda, il 57% della Grecia, il 39% del Belgio e il 23% della Germania.