Percorso:ANSA > Mare > Home

Nautica: Italian Sea Group entra in Sybass

Nautica: Italian Sea Group entra in Sybass

The Italian Sea Group, azienda della nautica di Marina di Carrara (Massa Carrara), ha annunciato il proprio ingresso in Sybass - Super yacht builders association, associazione, si spiega, "che rappresenta i principali costruttori di superyacht del mondo, nata per sviluppare e adattare normative e professionalità vitali all'interno del mondo della nautica, oltre che facilitare la comunicazione tra armatori, cantieri.

Logistica: operatori temono nuova escalation noli marittimi

Logistica: operatori temono nuova escalation noli marittimi

Non accennano ad allentarsi le tensioni nel comparto della logistica. Fonti di mercato interpellate dall'ANSA riportano come il costo dei noli marittimi potrebbe assistere a nuovi importanti incrementi di prezzo (dai già estremi livelli attuali pari a 21 mila dollari per il nolo di un container nella tratta Cina-Europa) in seguito alle nuove restrizioni che giungono dal Celeste Impero.

Porti: Livorno,approvato il rinnovo del protocollo per la sicurezza sul lavoro

È stato approvato, con deliberazione della giunta regionale, il rinnovo del protocollo per la sicurezza del lavoro nel porto di Livorno, e negli stabilimenti industriali dell'area portuale, tra Regione Toscana e tutti gli altri enti e istituzioni che svolgono un ruolo nel comparto.

Il porto del Pireo, un successo per Grecia e Cina

Il porto del Pireo, un successo per Grecia e Cina

Nel 2010, quando la Cosco Shipping della Cina ha assunto la gestione del terminal container del Pireo, il sito era piuttosto tranquillo per essere il più grande porto della Grecia in una posizione geostrategica nel Mar Mediterraneo. Oggi, è stato ampliato, aggiornato, collegato alla ferrovia e quella di nuove enormi gru, è diventata un'immagine moderna e iconica dell'importante porto europeo.

Fincantieri: Vard consegna "Le commandant Charcot" a Ponant

La controllata di Fincantieri Vard, fra le principali società al mondo per la progettazione e costruzione di navi speciali, ha consegnato alla società armatrice francese PONANT "Le Commandant Charcot", nave da crociera destinata ai viaggi polari.

Porto Genova, Akkon lines approda al terminal Imt

La compagnia turca Akkon lines ha scelto il terminal genovese Imt (Intermodal Marine Terminal) che fa capo alla Ignazio Messina & C come base per la propria linea West Med con servizio settimanale.