Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. Sanità, Pediatria a rischio chiusura a Termoli e Isernia

Sanità, Pediatria a rischio chiusura a Termoli e Isernia

La denuncia del consigliere del M5S Angelo Primiani

(ANSA) - TERMOLI, 24 MAG - Rischio paralisi per i reparti di pediatria degli ospedali 'San Timoteo' di Termoli e 'Veneziale' di Isernia. Lo denuncia il consigliere regionale molisano del Movimento 5 Stelle Angelo Primiani. "L'ospedale di Isernia presto perderà entrambi i pediatri ora operativi e già quest'estate il reparto rischia di rimanere scoperto - dichiara - A Termoli c'è una sola pediatra che si occupa del reparto in maniera esclusiva e anche il capoluogo di regione continua a fare i conti con la scarsità di medici".
    Per Primiani "in Molise manca circa il 95 per cento dei pediatri ospedalieri che servirebbero. È una situazione drammatica nei fatti e nelle prospettive. Ora, infatti, starebbe venendo meno anche la soluzione-tampone che faceva affidamento sui liberi professionisti per tenere aperti i reparti. Questi medici, reperiti tramite agenzie, hanno il contratto in scadenza il 31 maggio e al momento non hanno alcuna prospettiva di riassunzione".
    Il M5stelle sottolinea l'aumento di trasferimenti dei bambini fuori regione "per ricevere cure efficaci soprattutto quando si tratta di patologie collegate al Covid".
    "Per tutto questo torniamo a chiedere al dg Asrem una sola cosa: si muova, intervenga per impedire la morte della Pediatria in Molise" conclude Primiani. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie