Oltretevere

Papa: in matrimonio serve molta pazienza, ma ne vale la pena

Il videomessaggio per le intenzioni di preghiera di giugno

(ANSA) - CITTA DEL VATICANO, 01 GIU - Il Papa, nel videomessaggio per le intenzioni di preghiera del mese di giugno, invita a pregare "per i giovani che si preparano al matrimonio con il sostegno di una comunità cristiana: perché crescano nell'amore, con generosità, fedeltà e pazienza. Perché per amare serve molta pazienza. Però vale la pena, eh?".
    "È vero quello che dicono alcuni, che i giovani non vogliono sposarsi, specialmente in questi tempi così duri? - chiede Papa Francesco - Sposarsi e condividere la vita è una cosa bella. È un viaggio impegnativo, a volte difficile, a volte anche conflittuale, ma vale la pena rischiare". Il Papa sottolinea che "in questo viaggio di tutta la vita, la sposa e lo sposo non sono soli: li accompagna Gesù".
    "Il matrimonio non è solo un atto 'sociale': è una vocazione che nasce dal cuore, è una decisione consapevole per tutta la vita, che richiede una preparazione specifica. Per favore - è l'appello del Pontefice ai giovani - , non dimenticatelo mai! Dio ha un sogno per noi, l'amore, e ci chiede di farlo nostro.
    Facciamo nostro l'amore, che è il sogno di Dio". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




Modifica consenso Cookie