Oltretevere

  1. ANSA.it
  2. Oltretevere
  3. Chiesa in Italia
  4. Chiesa: la carovana della pace si svolgerà on line

Chiesa: la carovana della pace si svolgerà on line

L'iniziativa dell'Azione Cattolica di Roma

(ANSA) - ROMA, 25 GEN - Domenica 30 gennaio i ragazzi dell'Azione Cattolica di Roma saranno tutti collegati insieme ai loro educatori e genitori per partecipare alla Carovana della Pace, che anche quest'anno si svolge in forma "telematica".
    L'appuntamento si colloca al termine del Mese della Pace, tradizionalmente dedicato dall'Azione Cattolica e da tutta la Chiesa alla riflessione su questo tema.
    Con il supporto dell'Ufficio Comunicazioni Sociali del Vicariato di Roma, andrà in onda alle ore 11 un "Talk show di Pace" condotto da due ragazzi dell'Acr di Roma. Sarà trasmesso dall'emittente televisiva Telepace e dai canali social dell'Azione Cattolica di Roma e vedrà la partecipazione in collegamento del cardinale vicario Angelo De Donatis, e Annamaria Bongio, responsabile nazionale dell'Acr. Ogni parrocchia ha inviato un video-messaggio di pace e due ragazzi, a nome di tutta l'associazione diocesana, leggeranno la lettera aperta rivolta al Papa. Alle 12 infine la partecipazione alla preghiera dell'Angelus con Papa Francesco.
    Per l'evento è stato scelto di sostenere due progetti di solidarietà: uno nazionale, insieme a tutta l'Azione cattolica italiana - a sostegno dell'Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus, nella costruzione dell'Oasi di Pietà, una casa di accoglienza per bambini e ragazzi - ed uno come associazione diocesana, aiutando un progetto della Caritas diocesana di Roma, che sostiene giovani e adolescenti attraverso un laboratorio di serigrafia su tessuti. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




Modifica consenso Cookie