Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Intesa: Barrese, con Imprese Vincenti tangibile il ruolo delle pmi

Intesa: Barrese, con Imprese Vincenti tangibile il ruolo delle pmi

Tappa conclusiva digital tour, imprese hanno reagito alla crisi

 "Noi siamo la banca dei territori per le piccole e medie imprese. Siamo fortemente radicati su tutto il territorio nazionale e grazie a questa responsabilità cerchiamo di portare a tutte le pmi quelle che sono le opportunità funzionali alla loro crescita". Lo ha detto Stefano Barrese, responsabile della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, nel corso dell'evento conclusivo di Imprese Vincenti 2021. "Aiutiamo le pmi non solo finanziandole - ha aggiunto - ma anche mettendo a disposizione delle soluzioni funzionali sia per cogliere l'occasione della transizione ambientale ma anche per la digitalizzazione. E poi ci sono tutti i servizi per farle evolvere nel digitale. Tutto questo dimostra come la banca fa del credito il suo pilastro ma diventa sempre di più una piattaforma su cui le pmi possono appoggiarsi in modo solido per la loro cresciita".

"Le piccole e medie imprese sono l'ossatura del sistema economico italiano e oggi stanno trainando la ripresa". Lo ha detto Anna Roscio, responsabile imprese della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, nel corso dell'evento conclusivo di Imprese Vincenti 2021. "Le imprese - ha aggiunto - se investono e trasformano il proprio business possono trainare la ripresa del Paese. Con Imprese Vincenti siamo riusciti a intercettare diecimila aziende in tre anni, un numero che da il senso del successo di questa iniziativa. Abbiamo trovato molte aziende con la voglia di investire e crescere. Questa edizione è stata incentrata sui temi della ripresa e della crescita e abbiamo individuato 112 aziende che hanno dimostrato di avere delle grandi potenzialità".
    "Transizione tecnologica - conclude - digitalizzazione, partnership qualificate, internazionalizzazione, investimenti in formazione e capitale umano sono tra le principali sfide che l'Italia delle imprese e non solo è chiamata ad affrontare per rilanciare la propria struttura produttiva. Intesa Sanpaolo si è impegnata ad attivare, nell'arco del Pnrr, erogazioni a medio lungo termine per oltre 410 miliardi di euro, di cui 270 per le imprese, al fine di accelerare, attraverso la mobilitazione degli investimenti privati, la digitalizzazione, i progetti infrastrutturali e ambientali, il rafforzamento del sistema sanitario, la ricerca e la coesione sociale". 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie