Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Torino: mala movida, residenti San Salvario valutano causa

Torino: mala movida, residenti San Salvario valutano causa

Sarebbe la terza dopo prima condanna Città e azione Vanchiglia

(ANSA) - TORINO, 08 FEB - Il Comune di Torino potrebbe essere coinvolto in una nuova causa, la terza, per i danni da 'malamovida'. Dopo quella che ha condannato la Città a risarcire 1,2 milioni a 29 abitanti di San Salvario e quella avviata dai residenti di Vanchiglia, un'altra azione legale potrebbe partire nuovamente nel quartiere fra il Valentino e la stazione di Porta Susa.
    "Un gruppo autonomo di cittadini di San Salvario - si legge sulla pagina Facebook dell'associazione Rispettiamo San Salvario - ha deciso di approfondire la possibilità di intraprendere azioni legali, a seguito del disturbo provocato dalla malamovida, analogamente a quanto fatto da altri residenti, la cui azione ha portato alla nota sentenza 1261/2021 di primo grado".
    "L'associazione come tale - precisa - non intraprenderà azioni legali", ma annuncia che i residenti stanno valutando l'ipotesi di rivolgersi alla legge e hanno già programmato un primo incontro online con gli avvocati. Una notizia subito condivisa dall'associazione Riprendiamoci Vanchiglia che su Facebook scrive "non c'è due senza tre" e rilancia facendo sapere che "se qualcuno vuole replicare in Vanchiglia con un 'Vanchiglia bis' noi ci siamo per dare supporto e indicazioni".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie