Piemonte

Arte: tra natura e uomo,a Sauze d'Oulx la mostra Connessioni

In esposizione fino al 16/8 opere Luca Germena e Elio Pastore

(ANSA) - TORINO, 18 LUG - E' stata inaugurata a Sauze d'Oulx, presso l'Ufficio del Turismo di viale Genevris, la mostra 'Connessioni'. Un viaggio metaforico tra uomo e natura con protagoniste le opere di due grandi artisti valsusini, Luca Germena ed Elio Pastore. Resterà aperta sino al 16 agosto.
    "Per noi è sempre un grande piacere avere ospite qui a Sauze l'amico Luca Germena, un artista che è di casa - commenta il sindaco, Mauro Meneguzzi -. Ci fa poi piacere che con lui sia venuto ad esporre anche un pittore di fama come Elio Pastore. A loro e ai visitatori il benvenuti a Sauze d'Oulx".
    Sono una cinquantina le opere esposte, tra cui alcuni pezzi inediti di Luca Germena, e una ventina i quadri di Elio Pastore.
    "Abbiamo fortemente voluto questa mostra assieme perché ci lega una amicizia profonda e non avevamo mai avuto occasione di esporre assieme - dicono i due artisti - Avevamo bisogno di esporre, di uscire da questo periodo di chiusura cui siamo stati sottoposti dall'emergenza sanitaria. È dalla fine del 2019 che non esponiamo e questa occasione che ci viene data dal Comune di Sauze d'Oulx è di rinascita ed è un messaggio di fiducia per il futuro. Ecco perché teniamo particolarmente a questa mostra, che vuole essere un viaggio metaforico tra uomo e natura. Abbiamo cercato di proporre una rassegna di opere in più possibile completa per dare al visitatore un'occasione di entrare in contatto con il nostro mondo e di vivere un'esperienza". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie