PMI

Progetto Unioncamere E-R finalista a premio europeo

Rivolto a iniziative enti pubblici e pubblico-privati Ue

(ANSA) - BOLOGNA, 04 AGO - Dopo il 2014 e 2015, un progetto di Unioncamere Emilia-Romagna è finalista al Premio europeo per la promozione d'impresa. Il concorso si rivolge alle iniziative più creative ed efficaci realizzate da enti pubblici e da partenariati pubblico-privati dell'Ue, a sostegno dell'imprenditoria e in particolare delle Pmi.
    Sono due i progetti selezionati dal Ministero dello Sviluppo economico che hanno ottenuto, con unanimità di giudizio, un ottimo punteggio sulla base dei criteri definiti dalla Commissione europea, e rappresenteranno l'Italia alla 15/a edizione dell'European enterprise promotion awards (Eepa 2021).
    Si tratta di "Vietnam, un mondo di opportunità-Desk" di Unioncamere regionale e Camere di commercio dell'Emilia-Romagna e "Startup Super School" di Beentouch Srl (che affronta il tema importante di favorire i contatti e le sinergie tra mondo della scuola e mondo delle imprese).
    Il ministero dello Sviluppo economico ha scelto le due candidature sulla base dei criteri di selezione della Commissione europea: originalità e fattibilità; impatto sull'economia locale; miglioramento delle relazioni tra attori locali; trasferibilità. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie