Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Faces Behind Events Italia: 100 volti a sostegno del mondo degli eventi

Pagine Sì! SpA

"Faces Behind Events Italia", è una campagna a sostegno degli addetti al lavoro e dei professionisti che sono i volti che si nascondono dietro il mondo degli Eventi, della cultura e dello spettacolo.

https://www.instagram.com/facesbehindevents_italia/

L’ iniziativa è promossa da Ursula Seelenbacher , PR e Andrea Saran, event manager e founder Howtan Space.

Non ha colore politico ed è organizzata e sostenuta unicamente da professionisti del settore ed è collegata all'omonima iniziativa partita nel Regno Unito.

In poco più di 2 mesi ha raggiunto oltre 1300 professionisti e artisti del mondo degli eventi che seguono la pagina social e raccolto più di 100 ‘coraggiosi ‘ che hanno raccontato la loro storia e mostrato il loro volto a sostegno della campagna.

L'industria degli eventi insieme al cinema, la cultura e gli spettacoli è stato il più duramente colpito dal lockdown e sarà l'ultimo a ripartire. Sta soffrendo danni irreversibili.

Siamo da oltre un anno inattivi.

Andrea Saran, founder Howtan Space e Faces Behind Events Italia:

“Abbiamo deciso di mettere al centro le persone, il lavoro e la condivisione delle proprie esperienze. Solo da questi valori crediamo sia possibile ripartire e trovare la forza, le energie e le soluzioni per uscire rinnovati e vincenti da questo difficile periodo. La professionalità ed il merito saranno decisivi.Siamo molto contenti delle tante adesioni che stiamo raccogliendo da tutta Italia e speriamo che sempre più colleghi e professionisti del settore si uniscano a questa campagna. Per una volta ci piace non rimanere dietro le quinte ma metterci la faccia per salvare il nostro lavoro e le nostre aziende.”

Ursula Seelenbacher, PR, co-founder di Faces Behind Events Italia:

“Ci aspettiamo dal governo delle linee guida precise per poter ripartire in sicurezza, così come succede per altri settori come la ristorazione i teatri ed il cinema. Dare un volto e raccontare la propria esperienza in un momento così difficile darà evidenza delle tante professionalità, lavoratori autonomi, società e partite iva che stanno affrontando la crisi completamente da soli senza alcun aiuto o sostegno.”

La campagna social si pone l'obiettivo di dare appunto un volto e visibilità a tutti i professionisti del settore degli eventi al di là' delle statistiche, vuole essere democratico e non lasciare indietro nessuna categoria coinvolta e nessuna testimonianza.

Un mondo disperso costituito da PR, event managers, uffici stampa, gestori di spazi e location, wedding planners, allestitori, curatori, floral e set designers, services audio video, catering, djs, security staff, grafici, hostess e stewards  e così via.

 

#mettiamocilafaccia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie