Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Fido Mate 35: il nuovo saliscale per la spesa

IMG SOLUTION SRL

Portare carichi pesanti su per le scale, come buste della spesa, legna o sacchi di pellet, presto sarà una passeggiata. Merito di Fido Srl, che ha realizzato un saliscale elettrico leggero, adatto soprattutto a un'utenza non professionale, che può semplificare le fasi di trasporto quotidiano di merci, da un piano all'altro di un edificio.

Fido Mate 35, questo il nome del nuovo dispositivo di Fido Srl -che farà il suo esordio sul mercato ufficialmente il prossimo ottobre- nasce infatti per supportate le persone comuni nel trasporto attraverso le scale di prodotti utilizzati tutti i giorni: carichi non troppo grandi, da richiedere l'intervento di un supporto professionale, ma abbastanza gravosi da non essere sollevabili comodamente a mano.

Fido Mate 35: cos'è e per chi è stato progettato

Fido Mate 35 è un carrello saliscale elettrico, basato su un efficiente meccanismo a tre ruote, destinato a entrare nella quotidianità di tutte quelle persone che, per una serie di ragioni, non riescano a trasportare da sé carichi pesanti lungo le scale. Individui che, ad esempio, hanno problemi di mobilità, soprattutto per questioni fisiche, o che siano impossibilitati a portare a casa pesi gravosi per l'assenza, nell'edificio, di un classico sistema di elevazione.

Fido Mate 35, in particolare, nasce dall'upgrade di due dispositivi, Fido Saliscale Standard e Fido Saliscale Plus Plus, dei saliscale progettati nel 2016 da Mario Bonafé -creatore della Mario S.n.c.- che per primo ha intuito la necessità di fornire, a un'utenza di tipo comune, la medesima tecnologia dei saliscale adoperata quotidianamente nei settori dei trasporti e della logistica.

Successivamente, l'ideatore di Fido Saliscale ha ceduto il brevetto alla Fido Srl, certo della capacità della start up di gettare le basi per un'evoluzione del progetto, sia dal punto di vista meccanico sia dal punto di vista operativo. Una scommessa che oggi, con la nascita di Fido Mate 35, può essere considerata vinta, soprattutto alla luce di tutte le funzionalità che hanno permesso di perfezionare il dispositivo originario.

Le nuove funzionalità del saliscale Fido Mate 35

 

L'intervento di Fido Srl nella valorizzazione del progetto di base è partito da un restyling completo, che ha condotto non solo all'inserimento di un manico ergonomico, per una più facile maneggiabilità nelle fasi di salita, ma anche di un display user-friendly, per una gestione molto più immediata dei comandi.

Dal punto di vista tecnologico, invece, la start up è intervenuta soprattutto sul potenziamento di tre elementi: la capacità di carico, per aumentare il numero di chili sollevabili lungo il trasporto; la velocità, per minimizzare i tempi nelle fasi di risalita, e l'autonomia, che oggi permette a Fido Mate 35 di movimentare merci, anche proibitive, fino a un massimo di 40 piani.

Il tutto in un dispositivo semplice ma rivoluzionario, che unisce, all'esperienza di una delle realtà più rilevanti nella realizzazione di carrelli saliscale specifici -la Mario S.n.c- l'energia e l'innovazione della Fido Srl.

Fido Mate 35: dall'eccellenza di Mario S.n.c all'innovazione di Fido Srl

La realtà nata da Mario Bonafè è attualmente uno dei punti di riferimento più importanti, nel settore della progettazione di saliscale per usi specifici. Dall'esperienza della società, infatti, negli anni hanno preso vita i più innovativi carrelli per la conduzione esclusiva di determinate categorie di merci, come i saliscale creati ad hoc per suppellettili o i saliscale per il trasporto di elettrodomestici.

In particolare, con Fido Saliscale (Standard e Plus) prima e con Fido Mate 35 poi, si è voluto rendere accessibile la tecnologia, in genere utilizzata nel settore dei trasporti e delle consegne, anche alla gente comune. Ciò ha trasformato il classico saliscale professionale in una vera e propria risorsa per l'uso quotidiano, che può aiutare a migliorare la vita di chi, ogni giorno, deve provvedere da sé al trasporto di merci, il più delle volte irrinunciabili.

Il vantaggio che ne consegue è un abbattimento del carico di lavoro gravante nel quotidiano sugli individui, che possono quindi trasportare qualsiasi carico su per le scale, in modo più pratico, più sicuro e, naturalmente, senza alcuno sforzo.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Modifica consenso Cookie