Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Giannini Boutique lancia il Personal Shopper per assistere i clienti digitali negli acquisti on-line

Pagine Sì! SpA

Il 2020 ha segnato un sostanziale cambio di passo nei paradigmi a livello socio economico globale. Il ruolo del negozio non è e non sarà più lo stesso, spinto ancor più verso la via delle vendite digitali.

In questa nuova scenografia, Giannini Boutique di Vibo Valentia ha pensato bene di implementare le modalità di vendita istituendo la figura del Personal Shopper: un servizio innovativo a portata di click attraverso il quale è possibile prenotare una consulenza telefonica o una videochiamata con una commessa reale, in grado di rispondere ad ogni esigenza come per gli acquisti in negozio. I dati emersi dal servizio aggiunto registrano un contatto ogni due giorni di media con un tasso di conversione alla vendita del 65% circa.

“La filosofia aziendale si basa non solo sull’eccellenza del vestire contemporaneo ma anche su processi costanti di espansione verso nuove visioni”, introduce Mario Giannini, titolare dell’omonima azienda calabrese. “La passione per il bello, che ci contraddistingue da sempre, va di pari passo con l’intuizione imprenditoriale, flessibile al cambiamento e sempre al servizio dei clienti. I nostri Personal Shopper - aggiunge - forniscono il giusto supporto nella scelta dei capi d’abbigliamento a distanza, considerando i limiti causati dai lockdown. Un servizio gratuito e su misura per ribadire la nostra attenzione. L’utilizzo della tecnologia ci consente di proseguire un cammino iniziato oltre cinquant’anni fa, con lo stesso spirito”.

La storica boutique Giannini nasce nel 1969, quando un giovane imprenditore, Antonio Giannini, inizia la sua avventura nel campo dell'abbigliamento trasferendo la sua piccola bottega di paese a Vibo Valentia. L’accoglienza e la cura per i capi e per i clienti sono il marchio distintivo dell’azienda. Rinomato in tutto il territorio regionale diventa rapidamente punto di riferimento, nazionale ed internazionale, per la qualità dei brand e delle collezioni scelte.

“Ogni cliente ha bisogno del proprio abbigliamento che lo contraddistingua e lo soddisfi. Quante volte, in preda ad acquisti compulsivi non abbiamo azzeccato il giusto look, aggiungendo al guardaroba capi praticamente inutilizzati?”, prosegue Mario Giannini. “Lo Stile Coach subentra nello Shop on-line proprio per evitare perdite di tempo e di denaro, con l’obiettivo di trovare la selezione di articoli di abbigliamento, scarpe e accessori più giusta per ogni occasione. Tengo a sottolineare che i nostri Personal Shoppers non sono intelligenze artificiali, invisibili e asettiche, ma persone reali. Questa è la grande differenza: un servizio grazie al quale, pur avvalendoci del supporto tecnologico, preserviamo e valorizziamo il rapporto umano attraverso il dialogo diretto, il confronto, lo scambio”. 

Giannini Boutique affianca i propri clienti in un vero e proprio viaggio nello stile, attraverso multi brand esclusivi, per scoprire un universo caleidoscopico di capi di alta qualità. Grazie ad una continua e costante ricerca nella definizione di un mood eclettico e mai banale, Giannini racconta l’eleganza trasversale del made in Italy, ideale sia per uomo che per donna, di ogni età e per ogni occasione.

Queste competenze fanno del Fashion Image Consultant la base per riuscire a creare relazioni di fiducia solide e durature con i propri clienti.

“Trattandosi di immagine, occorre mettere in campo competenze psicologiche, oltre che conoscenza degli ultimi trend”, conclude Mario Giannini. “Il Personal Shopper è molto più di una figura che ama la moda e conosce le tendenze: si tratta di un esperto capace di trovare il giusto look per il cliente in base al suo lifestyle e alla sua fisicità, oltre che alle occasioni in cui sfoggerà capi e accessori scelti insieme. Le nostre spedizioni sono express, con resi e cambi di taglia gratis a partire da una spesa di 99 euro”. 

Attualmente Giannini è presente su Vibo Valentia con cinque punti vendita diversi tra loro ma con un sottile filo conduttore che li unisce fatto di qualità, design e stile sempre all'avanguardia, rivolto alla ricerca del bello e alla soddisfazione del cliente finale.

Inoltre, nella stagione estiva, Giannini è presente anche in rinomate località turistiche come Tropea e Pizzo Calabro.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie