Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

ILTIF CHIUDE IN BELLEZZA CON LA PARTECIPAZIONE DI 212.000 VISITATORI

news aktuell

Dubai

L’86ª edizione della Fiera internazionale di Salonicco si è conclusa con successo, tenuto conto che l’evento ha registrato e accolto 212.000 visitatori, superando in questo modo il precedente record, raggiunto in occasione della sua 85ª edizione. Visitatori provenienti dal paese ospitante, la Grecia, nonché da tutto il globo si sono riversati nella seconda città greca per intrattenersi, fare affari, dare un’occhiata o partecipare semplicemente alla sua atmosfera festosa.

A rappresentare gli EAU sono state 65 aziende espositrici in totale, tra cui enti pubblici e privati. La presenza di realtà aziendali molto dinamiche ha reso possibile, grazie al contributo dell'Associazione industriali di Grecia (SBE), lo svolgimento di oltre 1.000 incontri d'affari.

Le aziende degli Emirati Arabi Uniti che hanno partecipato all'86° TIF provenivano dai settori riguardanti la gestione degli investimenti, l'aviazione, l'energia, l’enogastronomia, la difesa, la tecnologia spaziale, il turismo, le spedizioni, l'immobiliare e altri ancora.

Il padiglione degli Emirati Arabi Uniti, attraverso la sua delegazione guidata da S.E. Abdulla bin Touq Al Mari, ministro dell'Economia, ha costituito l’elemento di attrazione principale nella sua veste di ‘Paese invitato d'onore’ e ha dato ai visitatori l’opportunità di esplorare tutto ciò che il paese ha da offrire.

"La partecipazione degli Emirati Arabi Uniti a questa esposizione risponde ai nostri obiettivi nazionali volti a sviluppare relazioni strategiche con l’amica repubblica di Grecia e a rafforzare i legami in vari settori cruciali. È stata un'opportunità per raggiungere nuovi mercati e realizzare partnership strategiche, per sviluppare il commercio e gli investimenti nonché lavorare in altre aree di interesse comune. Inoltre, il prestigioso evento ha offerto l'opportunità di creare relazioni strategiche e aprire vie di cooperazione, evidenziando gli sforzi e le iniziative strategiche dell'amministrazione nel settore dell'aviazione civile e dell'economia in generale", ha dichiarato.

Gli EAU si stanno preparando per il futuro e per sviluppare un'economia sostenibile e diversificata, come pure un'economia della conoscenza competitiva, in grado di garantire al paese una prosperità a lungo termine.

Patrick Mashegwana

p.mashegwana@mcgroup.com

+49-30-65000435

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie