Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Bando per progetti di trasformazione di PMI

Ente promotore: EIT Manufacturing | Scadenza: 30 settembre 2021

Il bando, pubblicato da EIT Manufacturing, mira a sostenere le PMI che intendono portare avanti un progetto di trasformazione delle loro linee di produzione o dei loro sistemi di produzione.

EIT Manufacturing è la Comunità della Conoscenza e dell’Innovazione sul Manufacturing nell'ambito dell'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT) ed ha la missione di riunire in un ecosistema dell'innovazione europeo, gli attori del mondo della manifattura, in modo da aggiungere valore a prodotti, processi, servizi e ispirare la creazione di una produzione competitiva e sostenibile a livello globale. La Comunità persegue tale missione realizzando azioni nei seguenti ambiti:

  • Creazione di impresa/imprenditorialità - Creazione, accelerazione e trasformazione di startup e PMI con elevato potenziale di crescita, per guidare la trasformazione industriale dell'Europa e favorire la creazione di posti di lavoro a valore aggiunto.
  • Istruzione - Programmi, corsi e piattaforme digitali che mirano alla formazione e al potenziamento della forza lavoro industriale per soddisfare le esigenze future del mercato.
  • Innovazione - Portare nuove tecnologie sul mercato mettendo in atto strumenti, processi per guidare il lancio, lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi, processi e soluzioni integrate.

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.