Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Contributi per azioni di informazione relative alla Politica Agricola Comune

Ente promotore: Commissione Europea - Misure di informazione relative al Programma di politica agricola (IMCAP) | Scadenza: 25 gennaio 2022

La Politica Agricola Comune (PAC) è una delle politiche più importanti dell'UE. Investe tutti i paesi e i cittadini dell'Unione ed è finalizzata al sostegno e al miglioramento della produzione agricola nel rispetto della conservazione di paesaggi e zone rurali. La PAC ha dunque lo scopo di mantere viva l'economia rurale e aiutare ad affrontare il cambiamento climatico e la gestione sostenibile delle risorse naturali.

L'obiettivo generale dell'iniziativa è quello di costruire fiducia all'interno dell'UE  e tra tutti i cittadini, agricoltori e non, attorno alla PAC.  

Le misure di informazione relative al programma di politica agricola comune (IMCAP) finanziano dunque interventi che hanno il fine di di promuovere la PAC e fornire un'informazione corretta su di essa. 

Dotazione finanziaria complessiva: € 4.000.000

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.