Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Bitetto: 1 e 2 ottobre 29 Sagra dell'Oliva "Termite"

Sabato 1 e Domenica 2 ottobre 29^ edizione organizzata dall’Associazione per il riconoscimento della D.O.P. “Oliva Termite di Bitetto”

ANCI Puglia

Tradizione agricola millenaria e gastronomia tipica di qualità fanno di una produzione agroalimentare d’eccellenza come l’Oliva dolce, nella varietà Térmite di Bitetto, un prodotto simbolo dell’unicità di un territorio e della sua identità storica ed economica, che vede la sua apoteosi nell’annuale Sagra.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, profondamente convinta della necessità di doverla valorizzare e tutelare, promuove la 29^ edizione della SAGRA DELL’OLIVA TERMITE DI BITETTO”, organizzata dall’Associazione per il riconoscimento della D.O.P. “Oliva Termite di Bitetto”, nelle giornate di Sabato 1 e Domenica 2 ottobre.

Punta di diamante di un percorso che prosegue spedito verso il riconoscimento della D.O.P. e che conta sulla proficua collaborazione con i Comuni dell’areale di produzione della Termite di Bitetto e dell’intera filiera produttiva, la Sagra vede la partecipazione dei maggiori produttori olivicoli locali, dei ristoratori, dei commercianti e delle numerose associazioni di volontariato culturale e sociale che vivacizzano e caratterizzano da sempre la vita cittadina.

Le squisite “olive soffritte” con il pomodoro, quelle in salamoia, quelle a sorpresa nelle pettole… nsomma l’Oliva Termite è la protagonista assoluta e l’ingrediente principe di ogni ispirazione gastronomica della Sagra, in un ricco e accattivante percorso denso di sorprese che vi attende a Bitetto.

Tante, tantissime, le attività collaterali legate alla Sagra: camminata tra gli ulivi, laboratori didattici ed esperenziali, libri da snocciolare con ospiti di livello, mostre, installazioni e naturalmente tanta MUSICA, in una due giorni assolutamente da non perdere!

Start: sabato 01 ottobredalle 18.30, con inaugurazione della Sagra e apertura degli stand espositivi. Concerto serale dei Ricchi e Poveri a partire dalle 21.30 e a seguire Dj Set in Piazza Moro a cura di Deep Inside.

Programma di dettaglio delle due giornate come da locandina allegata.

Leggi il comunicato stampa originale

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Modifica consenso Cookie