Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Centro Diagnostico Aresu: tecnologia d’avanguardia in analisi chimico-cliniche

Pagine Sì! SpA

Il Centro Diagnostico Aresu è nato nel 1977 dalla lungimiranza di Professor Aresu ed attualmente è sotto il controllo del Laboratorio di Patologia Chimico Clinica Srl di Quartu Sant’Elena.

Negli anni si è sempre distinto per la qualità delle prestazioni e la professionalità verso i propri pazienti. Il tutto restando sempre un ambiente familiare, dove gli operatori sanitari e il personale medico sono sempre pronti a fornire assistenza e ad illustrare opportunità e problematiche che dovessero insorgere prima e dopo i prelievi.

Un laboratorio tecnologicamente all’avanguardia, capace di assolvere alle richieste dei pazienti in modo professionale e veloce che nasce con il chiaro intento di assistere i pazienti in tempi brevi, facilitando lo svolgimento di tutti gli accertamenti richiesti. Senza alcuna prenotazione, fatto salvo per i Pap Test, le curve glicemiche e i G-Test. Il G-Test® (DNA fetale da sangue materno), è un test prenatale non invasivo per lo screening delle anomalie cromosomiche fetali.

Da un prelievo di sangue materno si ottengono importanti informazioni sulla salute del feto, senza compromettere in alcun modo la gravidanza.

Durante le prime settimane di gravidanza l’embrione viene nutrito da un gruppo di cellule (trofoblasto) che darà origine alla placenta. Alcune di queste cellule si “romperanno” naturalmente e riverseranno nel circolo sanguigno materno il DNA in esse contenuto, sotto forma di frammenti. Queste porzioni di DNA libero rappresentano il materiale che viene utilizzato per il G-test®.

Il G-Test® è indicato nei seguenti casi: gravidanze singole o gemellari (massimo due feti), gravidanze singole in cui la diagnosi prenatale invasiva è controindicata, gravidanze singole o gemellari da fecondazione assistita (omologa e eterologa), gravidanze in cui l’età dei genitori rappresenta un fattore di rischio, gravidanze con esito di alto rischio da test prenatali su base statistica.

Il laboratorio è attivo anche nel dare assistenza alle imprese ed enti pubblici, per effettuare le analisi di medicina del Lavoro.

Per ulteriori approfondimenti potete visitare il sito internet del Laboratorio www.laboratoriocda.com

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie