Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Sicilia

Emergenza maltempo nella Sicilia orientale. La solidarietà dell’ANCI Sicilia

ANCI Sicilia

“Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza ai familiari delle vittime dei cittadini e a tutti gli amministratori colpiti, in queste ore, da una terribile ondata di maltempo”. Hanno dichiarato Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia.

“Si tratta di una vera e propria tragedia, aggravata dai danni evidenti provocati dalla lava che ha, contemporaneamente, investito i centri del comprensorio dell’Etna aggravando una situazione emergenziale e rendendo ancora più complicate le operazioni di soccorso”. Continuano Orlando e Alvano.

“Considerata la gravità della situazione, che ha messo in ginocchio molti comuni della zona orientale della Sicilia – conclude il presidente Orlando - che stamattina ha personalmente espresso la sua solidarietà al sindaco Salvo Pogliese -  riteniamo necessario che il governo proclami, al più presto, lo stato di calamità e che vi sia un'organica collaborazione tra governo nazionale, governo regionale e comuni per mettere in campo ogni necessaria azione preventiva di soccorso e di ristoro per i danni subiti”.

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Sicilia

Modifica consenso Cookie