Puglia

Covid: 15 positivi dopo una festa nel Foggiano

Si tratta di giovani di Poggio Imperiale tra 20 e 25 anni

(ANSA) - POGGIO IMPERIALE (FOGGIA), 04 AGO - Dopo una festa 15 giovani tra 20 e 25 anni sono risultati positivi al Covid a Poggio Imperiale (Foggia). Tutti del luogo, solo un ragazzo è di Lesina, sempre nel Foggiano. Il sindaco di Poggio Imperiale, Alfonso D'Aloisio, spiega che i giovani fanno parte di "due nuclei familiari. Sono tutti asintomatici e sono già stati posti in isolamento", aggiunge.
    Poggio imperiale nella prima ondata Covid aveva raggiungo un massimo di 10 casi positivi. "Abbiamo riscontrato la stessa situazione che abbiamo vissuto nella prima ondata di virus - conferma D'Aloisio -. Le attività di tracciamento sono in corso da parte dell'Asl di Foggia".
    Il "caso indice" che ha dato il via agli accertamenti sui partecipanti alla festa presentava - a detta del sindaco - una leggerissima sintomatologia: "Era un ragazzo che aveva qualche sintomo e che per scrupolo si è sottoposto a tampone", precisa D'Aloisio. Secondo il sindaco "non c'è alcun caso Poggio Imperiale. Invito tutti a mantenere la calma e a rispettare sempre le norme anti-Covid". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie