Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Mare
  4. Porti: all'Isola Bianca debuttano pannelli informativi a led

Porti: all'Isola Bianca debuttano pannelli informativi a led

Dopo Olbia sarà esteso a tutti gli scali portuali sardi

(ANSA) - OLBIA, 16 GIU - Al porto Isola Bianca di Olbia fanno il loro debutto i pannelli a led a messaggio variabile per informare i passeggeri su mobilità, varchi d'accesso e controlli di sicurezza. Quattro pannelli sono stati installati in questi giorni dalla società Italservizi 2007 nell'ambito dell'appalto, aggiudicato dall'AdSP del Mare di Sardegna per il Servizio di accoglimento, ricezione, smistamento ed instradamento dei veicoli in arrivo e in partenza dal porto.
    Si tratta di un progetto di infomobilità che dopo il test di Olbia, sarà esteso a tutti gli scali portuali sardi, in sostituzione dell'attuale cartellonistica verticale. I pannelli, brevettati per resistere agli agenti atmosferici e a particolari condizioni determinate da ambienti molto aggressivi, quali, nello specifico, quelli portuali, saranno gestiti da remoto e aggiornati in tempo reale dagli operatori dell'instradamento.
    "In attesa di riprogettare tutta la viabilità portuale dell'Isola Bianca, gli spazi di sosta, di pre-imbarco e un sistema informativo dinamico più complesso, per questa stagione testeremo i pannelli a messaggio variabile, certi che la novità sarà particolarmente apprezzata dai passeggeri in partenza", commenta Massimo Deiana, presidente dell'AdSP. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie