Primopiano

In Sicilia 808 i nuovi positivi, 6 i morti

Sicilia.
Sono 808 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 15.589 tamponi processati nell'isola. L'incidenza scende leggermente fino al 5,2% o poco più.


Ponte Stretto: Giovannini, fattibilità entro primavera

Ponte Stretto (ANSA) Sicilia.

Dal punto di vista dell'attraversamento stabile dello Stretto di Messina, "per dar seguito all'impegno del Governo, si dovrebbe dovrebbe procedere con la redazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica per le due opzioni evidenziate".


Sanità: anziana attende 10 ore in ambulanza esito tampone

 (ANSA) Sicilia.

Un'anziana di 89 anni che risiede in una casa di cura in via Ausonia a Palermo ieri è rimasta dieci ore in ambulanza in attesa dell'esito del tampone molecolare. E' accaduto al pronto soccorso dell'azienda Villa Sofia. La donna aveva una sospetta frattura del femore.


Malato di Covid si suicida da terzo piano ospedale Palermo

. (ANSA) Sicilia.

Un paziente ricoverato in terapia subintensiva respiratoria per malattia da SARS CoV2 si è suicidato buttandosi dal 3 piano dell'ospedale Villa Sofia-Cervello. La tragedia si è consumata in pochi secondi nonostante l'intervento degli operatori sanitari.


Furti d'acqua, 26 agricoltori indagati nel nisseno

Sicilia.

Sono accusati a vario titolo di avere rubato, con allacci abusivi, ingenti quantità di acqua potabile ai danni della condotta idrica Gela-Aragona, gestita dalla Siciliaque Spa, i 26 indagati nell'operazione della polizia H2O, tutti imprenditori agricoli.

. (ANSA) .



Covid: in Sicilia 809 i nuovi positivi, 6 morti

 (ANSA) Sicilia.
Sono 809 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 14.296 tamponi processati nell'isola. L'incidenza risale fino al 5,7% per effetto del basso numero di tamponi. L'isola è di nuovo prima per nuovo contagi giornalieri in Italia.


Emergenza rifiuti a Palermo, 300 tonnellate per strada

 (ANSA) Sicilia.
E' di nuovo emergenza rifiuti a Palermo. Interi quartieri sono invasi dalla spazzatura con seri problemi igienico sanitari visto il gran caldo di questi giorni. I residenti hanno gettato la spazzatura per strada ieri in via Tiro a Segno oggi in via Villagrazia.

Autostrade: inaugurato tratto Rosolini-Ispica

 (ANSA) Sicilia.
Siracusa e Ragusa da oggi sono collegate da una nuova autostrada, un momento storico anche in considerazione del fatto che Ragusa è stata sino a ieri l'unica provincia in Italia a non avere nemmeno un chilometro di autostrada.

Incendi: appiccano fuoco in bosco Nebrodi, 2 arrestati

Sicilia.
I carabinieri di Troina, in provincia di Enna, hanno arrestato, in flagranza di reato, per incendio boschivo, due allevatori, un ottantenne di Cesarò (Messina) e un 25enne albanese, che stavano appiccando le fiamme in una zona boscosa vicino Cesarò nei Ne...
 (ANSA)

Mafia:sequestro beni per 12 mln a imprenditore trapanese

 (ANSA) Sicilia.
La Direzione investigativa antimafia (Dia) ha sequestrato beni per 12 milioni di euro, su disposizione del Tribunale di Trapani e proposta del direttore della Dia, nei confronti di Francesco Isca, un imprenditore di Vita (Trapani) attivo nel settore dell'e...



Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie
























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere









Modifica consenso Cookie