Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Cinema
  4. Incassi, Vicini di casa spariglia le carte

Incassi, Vicini di casa spariglia le carte

La commedia con Bisio

Continua a far fatica il box office italiano, che in vista del Natale comincia a proporre nuove uscite nella speranza di rivitalizzare il settore. Questa settimana gli incassi rimangono stabili rispetto a sette giorni fa, con una variazione in positivo dell'1% (4 milioni 328mila euro, contro 4 milioni 275mila euro). Va comunque decisamente meglio rispetto a un anno fa (ancora in pandemia) con un +33.23%.
    A sparigliare le carte ci pensa la commedia italiana Vicini di casa, con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni, che debutta in vetta alla classifica e porta a casa 606mila euro in quattro giorni. Ma è tutto il podio a proporre new entry: sul secondo gradino c'è il film d'animazione Il gatto con gli stivali n.2 - L'ultimo desiderio che ha incassato 490mila euro. Terzo è un altro film d'animazione: il giapponese One Piece Film: Red, ispirato al manga omonimo, che ha guadagnato 352mila euro.
    In top ten, altre due nuove uscite: all'ottavo posto la commedia americana d'azione, a sfondo natalizio, Una notte violenta e silenziosa con 208mila euro, al decimo la commedia francese Riunione di famiglia - Non sposate le mie figlie 3 con un incasso di 173mila euro.
    Il resto della classifica vede in quarta posizione Strange World - Un mondo misterioso che con i 333mila euro di questo weekend supera il milione di incasso in due settimane. Vola a quasi 8 milioni, invece, Black Panther - Wakanda forever, trentesimo film del Marvel Cinematic Universe, ultimo della cosiddetta "Fase Quattro" e sequel della pellicola del 2018 Black Panther. L'acclamato Bones and All, diretto da Luca Guadagnino con Timothée Chalamet, è sesto con un incasso di oltre un milione in quindici giorni. Scivola in settimana posizione The Menu con Ralph Fiennes. Nono è l'horror Gli occhi del Diavolo.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie