Libri
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Libri
  4. Zanotti vince premio Fiesole narrativa under 40

Zanotti vince premio Fiesole narrativa under 40

Riconoscimento assegnato in cerimonia in programma 30 ottobre

(ANSA) - FIESOLE (FIRENZE), 22 OTT - Alice Zanotti si è aggiudicata il XXX premio Fiesole narrativa under 40 con 'Tutti gli appuntamenti mancati' (Bompiani). La cerimonia di premiazione si terrà il 30 ottobre alle 17.30 a Fiesole (Firenze), nella Sala del Basolato.
    Le altre finaliste al premio erano Lorenza Gentile con 'Le piccole libertà' (Feltrinelli) e Valeria Usala con 'La rinnegata' (Garzanti). Durante la cerimonia del 30 ottobre verranno consegnati anche i premi speciali a Giunti editore, per i 180 di attività della casa editrice fiorentina, a Matteo Biagi, per la creazione del progetto Qualcunoconcuicorrere ed a Francesca Crescentini, "per la sua brillante attività di blogger e promotrice della lettura".
    Il Fiesole narrativa under 40, nato su iniziativa di un gruppo di intellettuali fiesolani e organizzato dal Comune di Fiesole, ha premiato in passato Sandro Veronesi, Roberto Cotroneo, Silvia Ballestra, Diego De Silva, Pietro Grossi, Paolo Sorrentino, Paolo Giordano, Mario Calabresi, Ascanio Celestini, Chiara Valerio e Nadia Terranova. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie