Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Le politiche di riduzione dei danni sono fondamentali per migliorare la salute dei cittadini europei

Business Wire

Ieri la Platform for Better Preventive Healthcare, la piattaforma per una migliore assistenza sanitaria preventiva, ha organizzato un briefing sulle politiche intitolato “What are the next steps for the EU addictions policy” ("Quali sono le prossime fasi per la politica europea sulle dipendenze"), ospitato dal Membro del Parlamento Europeo (MEP) cecoslovacco Radka Maxová (Socialisti e Democratici). Il briefing ha raccolto gli esperti sanitari e gli interessati politici a discutere il Report of the Special Committee on Beating Cancer (BECA) adottato dal Parlamento Europeo il febbraio scorso. La discussione si è concentrata sull'impatto del COVID-19 sulla gestione della salute mentale e delle dipendenze.

Dati recenti rivelano che la pandemia ha portato ad un aumento dei comportamenti di dipendenza associati all'alcol, al gioco d'azzardo, al tabagismo e alle ludopatie digitali tra gli europei.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Helena Rampachová
secretariat@addiction-policy.eu

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220519005991/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia

Ultima ora



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie